- 18 luglio 2011, 22:37

Antonio Padellaro, Direttore de Il Fatto Quotidiano a Savona: "A giorni un'inchiesta sul carbone a Vado Ligure"

“nei prossimi giorni il nostro giornale si occuperà approfonditamente del dannoso progetto di ampliamento di Tirreno Power, approvato in questi giorni. Non ti puoi più fidare di Istituzioni che decidono di ampliare una centrale a carbone contro il volere della cittadinanza. “Non è solo il danno ai polmoni, è danno alla credibilità della politica”

Queste tra le altre le parole del Direttore de Il Fatto Quotidiano all'incontro di stasera organizzato da UBIK con Ferruccio Sansa e Pierfrancesco Pellizzetto.

Piazza Sisto piena di gente per l’incontro di oggi pomeriggio con il Direttore del giornale Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro, con i giornalisti Ferruccio Sansa e Pierfranco Pellizzetti.
I giornalisti del Fatto hanno fatto un’analisi della desolante crisi politica, economica e sociale del nostro paese (che coinvolge tutto il sistema paese, ma in particolare la politica, di destra e di sinistra).
I tre giornalisti hanno poi criticato la classe politica savonese, che non riesce a monitorare i problemi di ‘ndrangheta sul territorio, che procede ad autorizzare il progetto di ampliamento della centrale a carbone mentre non si occupa de turismo che sta perdendo il 10% di posti letto all’anno. “Una classe politica che non riesce a avere una strategia di governo dello sviluppo del proprio territorio”.
Se le Istituzioni liguri decidono di ampliare una centrale a carbone contro il volere della cittadinanza, ai cittadini non resta che constatare che ‘delle Istituzioni non ti puoi più fidare’.
“Non è solo il danno ai polmoni, è danno alla credibilità della politica. Alcuni politici rappresentano indegnamente le Istituzioni. Ma se non ci aggrappiamo alle Istituzioni, a chi possiamo aggrapparci?”
Padellaro ha anticipato che il suo giornale nei prossimi giorni si occuperà approfonditamente del devastante progetto di ampliamento di Tirreno Power, approvato in questi giorni.
 

Com UBIK