Sabato alle 21,15 in Piazza Baden Powell a Santo Stefano al Mare prestigioso appuntamento con il musical “Peter Pan” tratto dall’omonimo romanzo di James Matthew Barrie, con musiche di Edoardo Bennato e portato in scena dai ragazzi del Fondo di Solidarietà Daniele Leone di Imperia.
La storia la conosciamo davvero tutti: Peter Pan (il ragazzo che non voleva crescere) vive in un luogo magico popolato da fate e altre creature incantate, chiamato appunto l'Isolachenoncè Volando per Londra per recuperare la sua ombra Peter incontra Wendy e decide di portarla con sé all'Isola perché si occupi dei Bimbi Sperduti, suscitando la gelosia della sua inseparabile amica, la fatina Trilly. Le emozioni sull'Isolachenoncè
Wendy e i suoi fratellini, passano un po' di tempo sull'Isola, finché non sentono la nostalgia di casa e decidono di tornare dai loro genitori, rinunciando così, col disappunto di Peter, all'idea di restare eternamente fanciulli e andando incontro all'età adulta. Il comune di Santo Stefano dopo le positive esperienze degli anni scorsi con la rappresentazione de “La bella e la bestia” e “Pinocchio” ha puntato ancora una volta sul sodalizio imperiese per offrire a residenti e villeggianti di tutte le età uno spettacolo coinvolgente e di qualità nell’ambito delle iniziative programmate per la stagione estiva .
Santo Stefano al Mare sabato sarà il punto di ritrovo per un viaggio che da Londra prosegue verso "la seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino"all'Isolachenoncè... "Io credo alle Fate!"