Doppio appuntamento, nei prossimi weekend, ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia. Nel prossimo fine settimana si svolgerà ‘Il giardino dei profumi’. Venerdì è prevista l’inaugurazione nel Salone dei Camini, con i saluti delle autorità e l’intervento del vicepresidente della Provincia d’Imperia, Dr. Mariano Porro.
Sono previsti gli interventi su ‘La collezione rinnovata del Giardino dei profumi’, di Mauro Mariotti, ordinario di Botanica dell’Università di Genova; ‘Profumi: la chimica è essenziale’, di Giovanni Petrillo, ordinario di Chimica all’Università di Genova; ‘Le erbe come fattore di promozione per la collaborazione tra riviera ed entroterra per la ricerca e lo sviluppo del territorio’, di Antonio Galante, assessore del Comune di Cosio d'Arroscia. L’appuntamento è per le 17 di Venerdì mentre le visite guidate si svolgeranno sabato e domenica, alle 11 ed alle 14 (previa prenotazione allo 0184 229507).
Venerdì 22 luglio, invece, sarà la volta di ‘La foresta australiana ed il Vallone dei Mulini’. Alle 16 ‘Dalla Foresta australiana al Vallone dei Mulini. Giganti e contaminazioni tra esotico e mediterraneo’ di Mauro Mariotti; alle 16,30 la visita guidata alla ‘Foresta australiana’ ed al ‘Vallone dei Mulini’. Sabato 23 e domenica 24 luglio (ore 11 e 14) le visite guidate speciali (prenotazione allo 0184 229507).