/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2011, 12:42

Sanremo: sabato prossimo in piazza San Siro la 'Soirèe Orientale' con Nadija's Orientaldancers

La serata, organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Palestra La Pineta Planet Sport di Arma di Taggia con il patrocinio del Comune di Sanremo

Sanremo: sabato prossimo in piazza San Siro la 'Soirèe Orientale' con Nadija's Orientaldancers

Sabato prossimo alle 21.30 in piazza San Siro a Sanremo, si terrà l'evento "Soirée Orientale", a cura  del gruppo di danza orientale Nadija's Orientaldancers, diretto dalla Maestra Francesca Paglieri, responsabile nazionale settore danze orientali per la Fipd, Ente Italiano Professionisti della Danza.

La serata, organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Palestra La Pineta Planet Sport di Arma di Taggia con il patrocinio del Comune di Sanremo, sarà dedicata all'affascinante danza del ventre in tutte le sue forme, non disdegnando contaminazioni con la danza classica e moderna, il raggaeton e, novità assoluta per la nostra provincia, con la danza polinesiana. Si tratterà di un evento coinvolgente ed affascinante, alla scoperta di una coreutica sempre più apprezzata e diffusa anche nel nostro Paese, disciplina che apporta un benessere psicofisico in chi la pratica e adatta a tutte le età.

Da anni il gruppo Nadija's Orientaldancers si esibisce in teatri e piazze con manifestazioni, al fine di valorizzare l'importanza della danza sul nostro territorio. Francesca Paglieri ha all'attivo varie pubblicazioni saggistiche e la stesura di due manuali: "Danza Orientale. Emozioni in movimento" edito da Ennepilibri nel 2010 e "Da Ishtar a Laka. L'incontro tra danza orientale e danza polinesiana" (Ennepilibri 2011). 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium