/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2011, 12:39

Sanremo: sabato prossimo in piazza Borea D'Olmo fa tappa 'Turista Protagonista'

Con l'animatore Gianni Rossi sul palco ci sarà anche una valletta, scelta tra il pubblico.

Sanremo: sabato prossimo in piazza Borea D'Olmo fa tappa 'Turista Protagonista'

Farà tappa a Sanremo, sabato 16 luglio, la 9ª edizione di "Turista Protagonista", condotto come sempre dallo showman Gianni Rossi che è anche l'ideatore della rassegna che mette sul palcoscenico i più talentuosi turisti in vacanza e non solo, intenzionati a esordire davanti al pubblico delle gremitissime piazze toccate dal Tour. Il sipario sulla fortunata manifestazione si è aperto sabato 2 luglio a Diano Marina e per  quest'edizione prevede 13 città in gara, da ponente a levante: Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Imperia, Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, Cervo, Alassio, Ceriale, Finale Ligure, Noli, Spotorno e, per la prima volta Concorezzo, in provincia di Milano.

Con l'animatore Gianni Rossi sul palco ci sarà anche una valletta, scelta di volta in volta tra il pubblico. L’edizione 2011 di Turista Protagonista riserva il palco a cantanti, con la formula del Karaoke, ballerini, imitatori, barzellettieri, attori e a tutto ciò che sanno fare i potenziali artisti che si contenderanno il titolo di ‘Turista Protagonista’ della Città dove parteciperanno. Al vincitore sarà assegnata dalle autorità locali la bandiera portacolori della Città. Nella finale della Kermesse, che si svolgerà sabato 10 settembre a Diano Marina, nel parco di Villa Scarsella, verrà incoronato il "Turista Protagonista 2011" assoluto e di conseguenza la Città a lui abbinata si aggiudicherà il titolo di "Città Protagonista d'Italia" 2011.

“Turista protagonista” ritornerà a Sanremo il 25 agosto, con un altro spettacolo nell’ambito del MOAC, la mostra mercato dell’artigianato del Comune di Sanremo. La vincitrice della scorsa edizione è stata Jessica Luongo, 19 anni di Diano Castello, che aveva entusiasmato il pubblico e i giudici con la canzone “Stand up for love” delle Destiny Child, portando alla vittoria la Città di Ceriale. Partecipano come sponsor del tour le aziende: Latte Alberti, Olio Raineri, Acquario di Genova, Raviolificio San Giorgio, Gruppo Kriró di Cervo e Mazzucco prodotti in legno.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium