Sta riscuotendo grande apprezzamento il M&T Festival 2011 di San Bartolomeo al Mare. Ieri sera la Compagnia Arcimboldo ha presentato il Casanova di Camogli, di fronte ad un pubblico numerosissimo e particolarmente soddisfatto.
Il M&T Festival prosegue stasera con il concerto di Massimo Schiavon.
Ecco nel dettaglio il programma delle 5 restanti serate:
• domani: Massimo Schiavon in concerto
• giovedì: Graziani canta Graziani
• venerdì: Jazz & Blues (a pagamento)
• sabato: Breath Quartet Sagrato N.S. della Rovere
• domenica: Laboratorio di Danza Torino – Spettacolo finale
Massimo Schiavon in concerto - stasera
L’albenganese Massimo Schiavon, applauditissimo in tanti concerti nelle passate stagioni, si ripropone con una veste musicale più intensa. Le canzoni sono arricchite di nuove sonorità ed arrangiamenti, grazie alle percussioni di Loris Lombardo, i sax, la fisarmonica e i fraseggi musicali del polistrumentista Fabio Tessiore, nonché l´armonizzazione vocale di Marta Delfino. Si aggiungono nuove e inedite composizioni, in questa sua nuova versione in Quartetto.
Graziani canta Graziani - giovedì
I figli di Ivan Graziani, Filippo e Tommy, sono nati e cresciuti in un ambiente pieno di musica, suoni canzoni e artisti. “Viaggi & Intemperie” è il concerto-avventura di Filippo e Tommy Graziani nell'eredità musicale di Ivan cantautore e padre. Lo spettacolo si avvale della regia di Pepi Morgia, che lo definisce un caleidoscopio di ricordi e emozioni che arrivano dritte al pubblico. Un concerto particolare sin dal principio, con un'apertura affidata a un brano che si intitola "Chiusura", per segnare subito "il confine fra i sogni e la realtà". Parte così, con un pezzo dell'album di esordio di Ivan Graziani ("La città che io vorrei") lo spettacolo avventura dove si intrecciano nomi, persone, luoghi e ricordi per riscoprire da un altro punto di vista le canzoni del cantautore abruzzese scomparso 12 anni fa. Sul palco, oltre a Filippo Graziani voce e chitarra e Tommy Graziani alla batteria, ci sono Marco Battistini al basso e due musicisti che hanno accompagnato Ivan in diverse tournée: alla chitarra solista Bip Gismondi e alle tastiere Carlo Simonari.
Jazz & Blues - venerdì
Venerdì 15 luglio sarà possibile imbarcarsi presso il Porticciolo Turistico di San Bartolomeo al Mare sulla motonave “Dea Diana” per una serata di musica Jazz & Blues dal vivo, godendo di un meraviglioso scorcio di paesaggio ligure, le luci della costa del Golfo Dianese e del porto di Imperia Oneglia e Imperia Porto Maurizio.
Breath Quartet – sabato
“The Breath Quartet” si è formato nel 2006 sotto la guida di Davide Felici al conservatorio “Giuseppe Nicolini” di Piacenza, perfezionandosi poi per la musica da camera con Anna Sorrento e per la musica d’insieme con Guido Campana. I componenti hanno partecipato a master class con clarinettisti di chiara fama: Fabrizio Meloni, Karl Leister, Wenzel Fuchs, Paolo Beltramini, Rocco Parisi. Il Quartetto ha tenuto concerti in prestigiose rassegne cameristiche, inserendo nella formazione il clarinetto piccolo in Mib e il clarinetto basso. Si è specializzato con il corno di bassetto, partecipando alla master class di Tindaro Capuano (esperto e virtuoso di chalumeaux, clarinetti antichi e corno di bassetto) e collaborando alle lezioni ed al concerto conclusivo della master class di Peter Nelson con i Notturni di W. A. Mozart per tre corni di bassetto e voci. Il concerto, a pagamento, si terrà sul Sagrato di N.S. della Rovere.
Laboratorio Danza di Torino – venerdì, sabato e domenica
Da Torino “Il Laboratorio della Danza” si trasferisce nell'elegante e suggestiva atmosfera marittima proponendo con uno stage la possibilità di imparare divertendosi. Il Laboratorio della Danza diretto da Anita Cedroni presenta uno spettacolo “Danza Poesia e Profumo di Mare” con la partecipazione del maestro Joan Bosioc. Nei giorni 15-16-17 luglio si potranno seguire stage in diverse discipline: con i maestri Joan Bosioc per la sezione Classica, Maddalena Bellissimo per la danza orientale e Alejandro Cordoba per il Tango Argentino. Le iscrizioni allo stage rimarranno aperte fino ad esaurimento posti.