Eventi - 12 luglio 2011, 20:56

Domenica e giovedì torna in scena lo spettacolo'Isabella Lercioni Feliciottis'

La Compagnia aerea di Teatro di Imperia, dopo il successo ottenuto a Pietrabruna lo scorso 18 giugno tornerà sul palcoscenico di Frazione Torrazza ad Imperia, domenica prossima e giovedi 21 luglio a Pontedassio (in piazza XX settembre) con lo Spettacolo 'Isabella Lercioni Feliciottis' ovvero la vera storia di Monna Lisa.

Gli spettacoli sono fissati per le 21.30 ed il costo del biglietto sarà di appena cinque euro (bambini ingresso gratuito).

Ecco la autentica storia di come è nato uno dei più grandi capolavori della storia della pittura italiana, la Gioconda. Cosa accadrebbe se Cristoforo Colombo e Leonardo da Vinci, due grandi protagonisti del Rinascimento italiano, venissero messi a confronto e cominciassero a competere per conquistare la bellissima e capricciosa Isabella Lercioni Feliciottis, ricca nobildonna ferrarese e anche sorella minore di Margherita, moglie del ricco e avaro Ferdinando? Chi avrà la meglio fra il grande marinaio ligure e il geniale pittore toscano? Chi vincerà fra Isabella e Margherita per conquistare l'ambito premio: l'immortalità e l'eterno ricordo dei posteri? Tutti i personaggi cercano, ciascuno a suo modo, di arrivare al successo e alla ribalta del mondo attraverso la ricerca affannosa della fama, del denaro, di un nuovo mondo o della bellezza, gonfiando il loro ego a dismisura e senza nessuno scrupolo (per la verità storica!).  

Carlo Alessi