Eventi - 12 luglio 2011, 16:11

A Pantasina il 29 ed il 30 luglio torna il music festival di Cian Zerbo

Meganoidi, Franziska e tanti altro per la tradizionale festa

I meganoidi

Sui prati di Pantasina il 29 ed il 30 luglio si terrà l’8° edizione di Cian Zerbo Music Festival con le esibizioni di Meganoidi, Franziska e tanti altri artisti. Sarà una due giorni di musica live, dj set nella notte, aperitivi conditi da musica unplugged e presentazioni libri. Accesso ai concerti, area campeggio e parcheggio gratuiti! Inoltre bancarelle, stand, bar e ristoro anche per vegetariani.

La manifestazione è da tempo un appuntamento fisso dell’estate imperiese e negli anni ha visto la partecipazione di oltre 80 artisti tra band, DJ e scrittori. Ogni anno un successo sempre più grande, basta ricordare l’entusiasmo del pubblico durante la scorsa edizione mentre sul palco si esibivano Vallanzaska o Zibba&almalibre: un bagno di folla, libero di ballare ed esprimersi fino a notte inoltrata sul prato di Cian Zerbo. Per chi se lo fosse perso, è possibile rivedere un assaggio delle esibizioni della precedente edizione sul neonato canale video di youtube del festival “cianzerboTV” oppure sulla fan page di Face Book Cian Zerbo "Music Festival" (giunta ad oltre 1.300 fan) o il sito internet www.cianzerbo.it dove si possono trovare anche foto, informazioni e comunicati ufficiali del festival.

Il comitato organizzatore Sonorica Arte e Musica ha lavorato sodo dal temine della scorsa edizione ad oggi per presentare un’edizione con artisti di tutto riguardo selezionando da tutta Italia band che propongono musica originale. Per la prima serata gli ospiti di onore saranno Meganoidi. La nota band genovese approderà sul palco del festival per riproporre i loro successi da “Supereroi contro la municipale” a “Zeta reticoli” fino alle composizioni dell’ultimo disco “Al posto del Fuoco”. La serata successiva vedrà l’esibizione dei Franziska. La band da Milano ha portato il suo reggae oltre i confini nazionali attraversando l’Europa, vincendo numerosi premi e confermandosi una delle band di riferimento in Italia. Sui 2 palchi del festival (main stage e palco aperitvi) non ci sarà solo l’indie rock dei Meganoidi ed il reggae dei Franziska, ma si troveranno anche tanti altri artisti dell’underground (e non) per un totale di 15 performers tra band, dj e scrittori con un’ampia proposta di generi musicali dal reggae allo ska, passando per la dance, fino alle diverse forme di indie ed alternative rock.

Stefano Michero