/ Politica

Politica | 11 luglio 2011, 11:43

Imperia a vocazione turistica: Risso "Perchè non si è lavorato a rendere le spiagge più pulite"

Lo chiede il Consigliere di opposizione in 'Question Time' da discutere nella prossima assise cittadina.

Imperia a vocazione turistica: Risso "Perchè non si è lavorato a rendere le spiagge più pulite"

Fabrizio Risso, Consigliere Comunale del Partito Democratico ad Imperia, ha inviato un 'Question Time' da discutere nel prossimo Consiglio, in relazione alle dichiarazioni dell’Amministrazione che ha spesso confermato di voler perseguire una politica finalizzata a sviluppare la vocazione turistica della Città di Imperia.

"E' evidente - scrive Risso - per una città a vocazione turistica, l’importanza che deve assumere l’offerta dei servizi turistici balneari. Le spiagge di Oneglia non rappresentano solamente una fondamentale risorsa per lo sviluppo delle politiche turistiche ma sono fruite in larga misura dai cittadini Imperiesi. Ogni anno si procede, prima dell’inizio della stagione balneare, alla sistemazione di dette spiagge mediante l’utilizzo di ruspe al fine di spianare gli accumuli di sassi che si formano nella stagione invernale. A a quanto risulta quest’anno non si è proceduto allo sbancamento necessario a rendere più fruibile la spiaggia a cittadini e turisti".

"Visto che - prosegue Risso - le spiagge di Oneglia necessiterebbero di maggiori e più frequenti interventi di manutenzione ordinaria e di pulizia oltre al posizionamento di contenitori per i rifiuti, chiedo per quali motivi quest’anno non si è proceduto allo sbancamento delle spiagge di Oneglia e di attivarsi al fine di rendere più pulite le suddette spiagge".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium