Politica - 11 luglio 2011, 11:28

Imperia: parte la due giorni sul bilancio. Gazzano (Pdl) “Investimenti in opere pubbliche e sociale salvaguardato”

Grande attesa ad Imperia in vista del doppio consiglio comunale, questa sera e domani, che affronterà il bilancio di previsione 2011. “C'è una sofferenza per i tagli a livello nazionale, quindi anche noi ci dobbiamo adeguare” ha detto il capogruppo del Pdl Alessandro Gazzano.

Alessandro Gazzano del Pdl

Parte oggi ad Imperia la due giorni di consiglio comunale dedicata al bilancio di previsione 2011. Una discussione delicata, anche alla luce delle recenti polemiche sul progetto del Parasio andate in scena in occasione dell'ultima seduta consigliare.

“Questo bilancio di previsione arriva tardi ma non è colpa del comune di Impera – ha detto il capogruppo del Pdl Alessandro Gazzano - è una tendenza nazionale perchè le regole ed i principi vengono spostati sempre più avanti, anche la città di Sanremo è stata messa in condizione di affrontarlo solo ora (nella città dei fiori il bilancio sarà, infatti, votato questa sera. n.d.r.). C'è una sofferenza per i tagli a livello nazionale, quindi anche noi ci dobbiamo adeguare. La nostra cura è quella di tenere i conti a posto, anche se i margini di manovra sono limitati essendo un documento ingessato, dove c'è il discorso spazzatura che incide molto. Sono mesi che affrontiamo il tema del bilancio, anche in questi ultimi giorni ci siamo incontrati con l'assessore”.

“Sono stati effettuati alcuni tagli alle manifestazioni – prosegue Gazzano – salvaguardando il sociale ed investendo sulle opere pubbliche. Recentemente abbiamo discusso del progetto “Dal Parasio al mare” che era inserito nel nostro programma elettorale, dove si potrà anche apportare qualche modifica ma una volta concluso darà lustro a Porto Maurizio e ad Imperia tutta”.

Federico Marchi