Politica - 08 luglio 2011, 10:32

La posizione di Giuseppe Fossati (FLi) sulla situazione politica a Ventimiglia

"FLI ritiene pertanto che, nell’interesse della Città, dei suoi amministratori o ex amministratori, nonché dei cittadini tutti, sia imprescindibile l’invio della Commissione Prefettizia di Accesso al fine di chiarire in modo inequivocabile se tale condizionamento c’è o c’è stato e le eventuali responsabilità personali dei singoli" - spiega Fossati.

Giuseppe Fossati

Il Coordinamento Provinciale di FLI, nella riunione di ieri sentita la relazione del Consigliere Comunale di FLI Angelo Raco, ha approvato all’unanimità la linea politica proposta dal Coordinatore Provinciale Giuseppe Fossati.

"FLI è e vuole essere una forza politica che fa della legalità, della moralità e dell’etica politica uno dei suoi pilastri fondanti e, conseguentemente, ritiene che sulla vicenda degli ipotizzati condizionamenti di stampo mafioso nella Amministrazione di Ventimiglia sia necessario che venga svolto ogni approfondimento ed indagine, sia giudiziaria sia amministrativa, volta ad accertare la verità. - spiega Fossati - FLI ritiene pertanto che, nell’interesse della Città, dei suoi amministratori o ex amministratori, nonché dei cittadini tutti, sia imprescindibile l’invio della Commissione Prefettizia di Accesso al fine di chiarire in modo inequivocabile se tale condizionamento c’è o c’è stato e le eventuali responsabilità personali dei singoli. FLI ritiene che sarebbe gravemente pregiudizievole per l’onorabilità di Ventimiglia e della Provincia tutta se, con furberie o artifici amministrativi, si evitasse tale accesso, lasciando un’ombra su tutta la Città, sull’intera classe politica ed amministrativa cittadina, su un’itera comunità, quella calabrese, che, nella stragrande maggioranza dei casi, è fatta di persone oneste, che lavorano, che producono, che hanno ricevuto ma hanno anche dato benessere a Ventimiglia ed a tutta la Provincia.

FLI chiede che si faccia chiarezza, si individuino eventuali responsabilità, si sanzionino in modo inflessibile, si allontanino per sempre dalla vita politica ed amministrativa le persone che non sono degne di rappresentare i cittadini, in modo tale da restituire l’onorabilità alla parte sana della Città, che non merita l’immagine che oggi ha sui media. - conclude Fossati - Questa è la posizione di FLI, chiara ed inequivocabile, auspichiamo che tutte le forze politiche la condividano e assumano posizioni conseguenti".

Stefano Michero