Politica - 08 luglio 2011, 16:38

Imperia: caso Lega, Gazzano (Pdl) "Non si possono fare distinguo per prendere due voti. Situazione non tollerabile"

Il capogruppo del Pdl Alessandro Gazzano, in vista dell'incontro chiarificatore con la Lega Nord, appoggia il sindaco Strescino che si era lamentato per la posizione assunta dal partito del carroccio sul porto e sul Parasio. "Se ci sono problemi è bene discuterne il prima possibile" ha detto Gazzano.

Il capogruppo del Pdl Alessandro Gazzano

"Sono completamente d'accordo con il sindaco, questa è una situazione non più tollerabile". A parlare è il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Alessandro Gazzano, ed il riferimento è alla tensione che si è venuta a creare ad Imperia tra il Popolo della Libertà e la Lega Nord. "Servirà al più presto un incontro - prosegue Gazzano - Se ci sono dei problemi bisogna discuterne e bisogna farlo il prima possibile. Loro poi, ricordiamoci, che sono presenti in giunta con due propri esponenti".

Nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, è atteso un incontro, chiesto dal sindaco Paolo Strescino ed accolto dal segretario cittadino della Lega Alessandro Falciola, per analizzare la situazione. "Più volte, infatti, la Lega Nord si è distinta nelle sue posizioni rispetto al resto della maggioranza - prosegue Gazzano - su temi molto importanti per la città, come sulle pratiche del porto e del progetto "Dal Parasio al Mare", che erano presenti nel nostro programma elettorale. Non si possono fare dei distinguo solo per accaparrarsi due voti".

Ora c'è grande attesa per la due giorni di consiglio comunale, lunedì e martedì, che vedrà all'ordine del giorno il bilancio di previsione 2011. Un documento su cui, se ci saranno ancora ruggini dopo l'incontro chiarificatore, verranno sicuramente a galla.

Federico Marchi