Eventi - 08 luglio 2011, 10:37

San Bartolomeo al Mare: stasera per "Incontro con l'Autore" con Moriano e Vallarino

Introdurrà la serata la giornalista Viviana Spada.

Ugo Moriano

Tocca questa settimana a due scrittori locali la ribalta della rassegna "Incontro con l'Autore" che l'Assessorato alla Cultura del Comune di San Bartolomeo al Mare propone con costanza anche in questo scorcio di stagione estiva. Ugo Moriano e Marco Vallarino, saranno i protagonisti dell'appuntamento di questa sera alle ore 21.15, presso l'Anfiteatro del Lungomare delle Nazioni. Presenteranno i loro ultimi lavori, rispettivamente "Arnisan il longobardo" e "Il muro".

Arnisan è il 5° lavoro pubblicato da Moriano negli ultimi 4 anni, uno sforzo enorme per uno scrittore part-time. Moriano, impiegato amministrativo del Comando dei Vigili del Fuoco di Imperia, vive a Diano Marina. Per Vallarino, invece, "Il Muro" è il romanzo d'esordio. Imperiese di 33 anni, Vallarino è stato finalista a vari premi letterari, ha pubblicato racconti per Mondadori, De Agostini, L’Unità, Coniglio, Stampa Alternativa, Addictions, Fanucci. Per Il Secolo XIX ha scritto migliaia di articoli su eventi, personaggi, luoghi della Liguria, oltre che storie di fantasia ispirate ai principali fatti di cronaca.  

L’appuntamento è organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Bartolomeo al Mare in collaborazione con Assolibro. Introdurrà la serata la giornalista Viviana Spada.

Marco Vallarino

Stefano Michero