Eventi - 08 luglio 2011, 11:42

Bowling di Diano: weekend all’insegna di sport e gioco, nel mese di agosto quattro appuntamenti musicali

Il campione Marco Reviglio protagonista degli Europei di bowling.

Intenso fine settimana all’insegna del divertimento al Bowling di Diano. Domani è in programma la giornata finale del 6° Forever Volley Camp, settimana intensiva di sport cui stanno partecipando una ventina di giovani dai 7 ai 15 anni. L’ultima giornata sarà dedicata all’ultima seduta di allenamento, diretta da Luigi Pezzoli (tecnico del settore giovanile della Bre Banca Lannutti Cuneo) e dallo staff Forever, ed alla sfida tra i ragazzi ed i genitori. Seguirà la cerimonia di consegna di premi ed attestati, alla presenza del presidente provinciale del Coni, Ivo Bensa, del presidente provinciale Csen, Giuliano Ferrari, del presidente di Forever Volley, Fabio Failla, e di alcune autorità civili.

Tra sabato e domenica il parco divertimenti più grande della riviera ospita, in occasione dell’imminente uscita della versione M2012 del popolare gioco di carte, Magic Weekend, nell’ambito del quale sono previsti diversi tornei per tutti i numerosi appassionati. Il clou è il torneo, in anteprima mondiale, di Magic M2012. In cartellone anche tornei di Puerto Rico e Kingsburg. L’organizzazione in questo caso è curata dall’Associazione Nucleo Ardente.

Naturalmente restano a pieno regime gli spazi al coperto, dalla sala bowling (12 piste computerizzate, con barriere anticanaletta per i bambini e aria condizionata) alla sala giochi ed alla sala biliardi e, nell’arco di tutta la giornata, gli ampi spazi all’aria aperta: piscina con acquascivolo e solarium, minigolf, calcio a 5, tennis su erba sintetica. Inoltre da qualche giorno al Bowling di Diano è in funzione anche il servizio wi-fi, con possibilità per i clienti di collegarsi tranquillamente in terrazza alla rete Internet.

Per il mese di agosto sono stati messi in calendario ben quattro serate dedicate alla musica. Mercoledì 3 e lunedì 8, nell’ambito dei Concerti della Rassegna, sarà dato spazio al jazz (rispettivamente con i trio Rebaudo-Ballardini-Tassinari e Rebaudo-Del Prà-Tassinari), il 17 agosto si esibirà il Premiato Cotonificio (e nell’ambito della serata avrà luogo l’elezione di Miss Bowling), mentre il 24 agosto toccherà al gruppo RocknJoy.

Per quanto riguarda invece il bowling a livello agonistico, da segnalare le ottime prestazioni di Marco Reviglio nel mese di giugno. Il mancino di San Bartolomeo al mare, testimonial del Bowling di Diano, è stato protagonista degli Europei di Monaco di Baviera, chiusi al 12° posto (su 255 partecipanti) per quanto riguarda il ranking individuale e 9° nella graduatoria All Events, e si poi ripetuto al alti livelli nel Brunswick Italia Challenge, gara internazionale disputata ad Asti e conclusa in settima posizione, dopo aver fatto registrare anche un “300”, la partita perfetta (12 strike consecutivi).

Carlo Alessi