/ Politica

Politica | 06 luglio 2011, 09:24

Imperia: Strescino "La Lega ci dica se è in maggioranza o no, in caso negativo il Pdl ha i numeri per governare da solo"

Sfogo del sindaco di Imperia Paolo Strescino dopo le ultime prese di posizione dei consiglieri e della segreteria del partito del Carroccio. "Il Pdl antepone a tutto lo sviluppo della città, la Lega mi sembra che ricerchi invece il consenso" ha detto.

Il sindaco Paolo Strescino

Il sindaco Paolo Strescino

Dopo le dichiarazioni dei consiglieri della Lega Nord durante l'ultimo consiglio comunale, e dopo la conferma di tale posizione giunta ieri dalla segreteria del partito del Carroccio, il sindaco di Imperia esce allo scoperto lanciado un messaggio tanto chiaro quanto duro agli alleati. "Auspico di aprire un confronto con la Lega Nord - ha detto Paolo Strescino - per capire se vogliono rimanere in maggioranza, avendo sottoscritto con noi il programma in campagna elettorale. In caso positivo ne saremmo ben contenti, se non sarà così, sarà una loro scelta, il Pdl ha i numeri per governare da solo questa città".

L'ultima goccia è stata la presa di posizione della Lega Nord sul progetto "Dal Parasio al mare" per cui, oltre ad andare incontro alle firme raccolte dai cittadini contrari, ha detto di non voler nè oneri nè onori in quanto quanto alla data della partenza dell'iter non era in maggioranza. "La Lega Nord non avrà nè oneri nè onori - incalza Strescino - è troppo facile scegliere di correre dietro al consenso. A volte chi fa politica cade in questo errore, vedendo magari nelle firme raccolte un bacino di voti. Io ed il Pdl anteponiamo lo sviluppo della città al consenso che, eventualmente, arriverà come una naturale conseguenza. La Lega - conclude il sindaco di Imperia - mi sembra che negli ultimi mesi, come sulla pratica del porto e su questa del Parasio, voglia invece ricercare il consenso". 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium