In uno dei prossimi sabato, ‘Linea Blu Estate’, programma di Rai Uno che va in onda nel weekend, dedicherà un paio di ‘speciali’ da 8 minuti ciascuno, alla città di Sanremo. Parte delle due puntate è stata registrata questa mattina in piazza Bresca. Tra i protagonisti i ‘palmureli’, presentati dal responsabile del settore giardini del Comune, Claudio Littardi, ma anche gli operai del ‘Cammino’, la cooperativa che si occupa del settore nella città dei fiori e, ovviamente, anche dei fiori stessi.
Il video delle riprese
In questo caso, con il presentatore Fabrizio Gatta, è entrato in scena uno dei più conosciuti attori del ‘Teatro dei Mille Colori’, Salvatore Stella che, spessissimo allieta grandi e piccoli con i suoi spettacoli. Questa volta Salvatore si è simpaticamente immolato nel personaggio del cosiddetto ‘invasato’ perché, vestito di fiori, si è letteralmente infilato in un vaso, facendo la pianta ‘ballerina’ con a fianco la classica fisarmonica.
La titolare del ristorante ‘La Pignese’ ha poi proposto un bel piatto di ravioli locali, insieme ad un ‘cespo’ di gamberoni rossi locali e la mitica ‘sardenaira’, spiegando ai telespettatori le sue peculiarità. Ma sono stati tutti i locali della piazzetta, ristoranti e bar, a dare una mano alla produzione Rai, arrivata a Sanremo anche con la collaborazione dell’ex Assessore al Turismo del Comune, Antonio Bissolotti (presente durante le riprese), molto amico del presentatore della trasmissione.
(Nella gallery alcune foto durante le riprese)







































