Anche quest’anno, come ormai da molti anni con l’arrivo dell’estate, iniziano anche le attività culturali legate a Montalto musica. La prima attività inizierà martedì 12 luglio e terminerà il 30 dello stesso mese quando si svolgerà il 'Laboratorio OperaStudio'.
"Quest’anno, come sempre - spiegano gli organizzatori -, gli insegnanti saranno nomi prestigiosi, la Maestra Franca Mattiucci, il Maestro Ugo Benelli e il Maestro Angelo Guaragna che con dedizione, amore e una grande esperienza guideranno gli allievi nella preparazione ed allestimento scenico dell’opera lirica 'L’Elisir d’Amore' di Donizetti. L’Amministrazione Comunale è orgogliosa del grande successo ottenuto da questa attività culturale tanto da fare anche grandi sacrifici economici per poter continuare e ripetere ogni anno l’esperienza.
Tutti i sacrifici però sono ampiamente ripagati quando dal mese di luglio nei carrugi del nostro piccolo centro storico si verrà trasferiti come d’incanto in una allegra dimensione multietnica.
Numerosi sono infatti i giovani allievi provenienti da ogni parte del mondo che si sono già iscritti e che quindi arriveranno a portarci allegria, musica e canti. Avremo la presenza di ragazzi provenienti dall’Inghilterra, dall’Irlanda, dalla Norvegia, dalla Russia, dalla Francia, dal Brasile, dal Canada, dalla Spagna, dalla Cina e naturalmente dall’Italia. I ragazzi abiteranno per 20 giorni nelle case o nei bed & breakfast del paese, studieranno nei locali messi a disposizione dal Comune e, nell’ultima settimana del mese di luglio, andranno ad esibirsi nei teatri o piazze sia di Montalto ma anche di altri paesi vicini come Riva Ligure, San Lorenzo al mare, Ospedaletti, Sanremo, Imperia e Taggia che come noi di Montalto credono ormai da anni nel successo dell’attività 'Laboratorio OperaStudio', nel grande merito dei Maestri, dei musicisti e degli allievi".
Di seguito il calendario delle rappresentazioni:
- Riva Ligure (Domenica 24 luglio, ore 21,15)
- Sanremo, Piazza San Costanzo (Lunedì 25 Luglio, ore 21,15)
- Imperia, Cinema Teatro Centrale (Martedì 26 Luglio, ore 21)
- Ospedaletti, Auditorium Comunale (Mercoledì 27 Luglio, ore 21,15)
- San Lorenzo al Mare, Teatro dell’Albero (Giovedì 28 Luglio, ore 21)
- Taggia (Venerdì 29 luglio, ore 21,15)
- Montalto Ligure, Piazza San Giovanni Battista (Sabato 30 Luglio, ore 21,15)
In Breve
venerdì 19 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità














