ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 28 giugno 2011, 11:06

Imperia: battaglia sul progetto del Parasio. Zagarella (Pd) "Non condiviso con città e consiglio comunale"

Si avvicina il consiglio comunale di venerdì prossimo che, all'ordine del giorno, prevede la discussione sul progetto "Dal Parasio al Mare". "Questo progetto non è stato portato all'attenzione della collettività e del consiglio comunale" ha denunciato Zagarella del Pd.

Giuseppe Zagarella del Pd

Giuseppe Zagarella del Pd

Si terrà presumibilmente già nella seduta di venerdì prossimo, in consiglio comunale ad Imperia, la discussione sul famoso progetto "Dal Parasio al mare" già al centro di numerose polemiche. Ad alzare i toni, in vista del dibattito in aula, è l'opposizione che promette battaglia. "L'unico momento in cui abbiamo avuto notizia di questo pèrogetto - ha detto Giuseppe Zagarella del Pd - era quando c'era il cofinanziamento a bilancio. ogni volta che chiedevamo di vederne i contenuti questo ci veniva negato. Ora il progetto è stato approvato, appaltato e solo alla fine presentato. Noi ora ci troviamo a dover correggere certe cose, se ci riusciremo, senza aver avuto la possibilità di esprimerci. Questo progetto non è stato portato all'attenzione della collettività e del consiglio comunale. Questa è un'impostazione sbagliata".

"Se anche tecnicamente non c'è l'obbligo - prosegue il consigliere del Partito Democratico - sarebbe più saggio coinvolgere il parlamentino cittadino, nella maniera più trasparente possibile, per arrivare a scelte maturate, magari non condivise all'unanimità ma almeno partecipate".

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium