/ Eventi

Eventi | 28 giugno 2011, 22:58

Imperia: lunedì prossimo al Teatro Cavour lo spettacolo della 'Academia de baile'

Lo spettacolo, ideato, scritto e coreografato dalla stessa Cristina Zanello alternerà momenti di ballo ad altri di recitazione e sketch umoristici, nei quali i protagonisti saranno gli allievi della scuola che nel corso dell’anno hanno frequentato i corsi di salsa principianti, intermedi, avanzati, break on two 1° e 2° livello e tango argentino.

Imperia: lunedì prossimo al Teatro Cavour lo spettacolo della 'Academia de baile'

La scuola di danza 'Academia de baile' di Cristina Zanello presenterà, lunedì prossimo al Teatro Cavour di Imperia, con inizio alle 21, il musical 'Pietro e Margherita, un casino di storia d’amore'. Lo spettacolo, ideato, scritto e coreografato dalla stessa Cristina Zanello alternerà momenti di ballo ad altri di recitazione e sketch umoristici, nei quali i protagonisti saranno gli allievi della scuola che nel corso dell’anno hanno frequentato i corsi di salsa  principianti, intermedi, avanzati, break on two 1° e 2° livello e tango argentino.

Con loro ci saranno alcune allieve del corso di classica della 'Neoclassic Dance Academy' di Roma, che ogni anno si tiene presso la locale Academia de Baile e diretto da Sonia Nifosi. Federica Natta sarà la narratrice,  Battista Semeria 'Pietro bambino', Micol Tuminelli 'Margherita', Francesco Celidonio 'Pietro', Giulia Viotti 'Margherita fanciulla' e Federica Bonelli 'non si può svelare'. Lo spettacolo sarà accompagnato dalla musica dal vivo di Davide Ravasio e Diego Centa. Ospiti della serata, gli allievi della scuola 'Pa Que Sepa' di Tiziana Lo Re.

Dice Cristica Zanello: "Il ballo e la danza rappresentano da sempre una di quelle espressi artistiche tra le più diffuse nel mondo. Si possono praticare per puro divertimento o per svolgere una disciplinata attività sportiva e soprattutto, sono capaci di aggregare gente di ogni età. Ogni anno l’Academia de baile ha l’ambizione di trasformare, anche se per una sola magica notte, dei semplici dilettanti ed appassionati in attori, ballerini e cantanti".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium