Sport - 28 giugno 2011, 11:07

Presentato il nuovo progetto sportivo per il 2011 dell'ASD Dianese

Si è svolta sabato scorso presso la sala consiliare del comune di Diano Marina la presentazione ufficiale del nuovo Progetto Sportivo intitolato "Scuola Calcio Asd Dianese" che partirà dal mese di luglio 2011, aperto ai bambini e bambine nati dall’anno1995  all’anno 2006. Il presidente della società Luca Spandre, aprendo l’incontro con genitori e ragazzi, ha sottolineato la natura del progetto “che consiste nel creare nella città una vera e propria scuola calcio aperta a tutti i bambini nell’età scolastica. Quindi dai sei anni fino ai quattordici anni. L’Asd Dianese che in pochi anni è riuscita a creare un assetto societario di primissimo piano, ha intrapreso questa iniziativa con entusiasmo al fine di garantire un futuro sereno, ricco di soddisfazioni e con risultati concreti, sul piano sportivo e su quello sociale per tutti quei giovani che decideranno di iscriversi. In questi anni la società è stata in costante crescita e, con il recente ingresso di nuovi dirigenti,   ha oggi la possibilità di organizzare un settore giovanile importante, facendo un balzo in avanti decisamente significativo".

E’ stata poi la volta del delegato provinciale della Figc di Imperia Corrado Angeloni, il quale, salutando i presenti, ha dato il benvenuto in seno alla F.I.G.C. alla neonata scuola calcio e omaggiato il  responsabile del settore giovanile Dott. Dino Sciolli con il gagliardetto della Federazione. Ringraziando dell’omaggio Sciolli ha evidenziato “l’intenzione di operare in assoluta umiltà ma con traguardi ambiziosi, privilegiando, oltre l’aspetto sportivo dell’iniziativa, anche quello educativo e sociale. Auspica una collaborazione con analoghe realtà operanti sul territorio, chiarendo che, essendo l’ultima arrivata e quindi la più debole, il settore giovanile dell’ASD Dianese non deve scendere in competizione con altri, ma operare con serietà, impegno e professionalità per raggiungere quei livelli qualitativi già da altri raggiunti".

Prendendo la parola, il responsabile tecnico del settore giovanile Domenico Gangemi ha spiegato che il settore giovanile si avvarrà dell’esperienza e della passione di allenatori federali regolarmente patentati e di dirigenti appassionati che  hanno maturato diverse esperienze, inoltre annuncia di aver già avviato una serie di incontri con associazioni e plessi scolastici per la nascita di diversi progetti di collaborazione. Al termine un applauso degli intervenuti ha salutato la nascita della nuova “Scuola Calcio Asd Dianese” .

C.S.