/ Eventi

Eventi | 21 giugno 2011, 16:25

Conferma dalle 'Primarie': sarà 'Roxanne' la cover del 'Sanremo Red Music Festival 2011'

I gruppi partecipanti non possono avere un'età media superiore ai 32 anni e all'interno della loro esibizione di massimo 25 minuti dovranno suonare un loro versione di una cover comune per tutti.

Conferma dalle 'Primarie': sarà 'Roxanne' la cover del 'Sanremo Red Music Festival 2011'

'Roxanne' è stato il verdetto delle Red primarie: su oltre cento votanti, ha ottenuto 44 voti, surclassando le altre candidate, serie e meno serie, ma tutte sostenuto con passione dall'appassionato pubblico che segue per il nono anno questa manifestazione e che venerdì 19 agosto a Sanremo sarà sotto il palco a sostenere i gruppi in concorso.

I gruppi partecipanti non possono avere un'età media superiore ai 32 anni e all'interno della loro esibizione di massimo 25 minuti dovranno suonare un loro versione di una cover comune per tutti. Quest'anno è toccato a "Roxanne", mentre negli anni scorsi si sono sentite multiformi arrangiamenti di "Hard day's night", "Walk on the wild side" e "Nel blu dipinto di blu".

"Siamo particolarmente contenti della canzone scelta dal pubblico - dichiara l'organizzazione di 'Libera..mente suoniamo le idee' - perchè oltre ad essere un brano fondamentale della storia della musica, è anche una canzone che parla a suo modo d'amore e dei diritti delle donne". Le iscrizioni sono ancora aperte: i gruppi interessati a partecipare potranno recapitare presso la CGIL di Sanremo una richiesta di iscrizione in carta semplice in busta chiusa, a cui dovranno allegare una breve biografia/descrizione del gruppo/solista, l'elenco dei musicisti che intendono partecipare al concorso, recapiti telefonici/mail/internet e allegare tutto ciò che possa ritenersi utile (demo, fotografie in formato digitale, sito internet, etc).

La scadenza per le preiscrizioni è il 30 giugno. Tra i gruppi iscritti e sulla base del materiale presentato verranno scelti i gruppi partecipanti al concorso. La partecipazione al concorso è ovviamente gratuita.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium