/ Politica

Politica | 20 giugno 2011, 16:46

Sanremo: si è svolta sabato scorso l'assemblea del Circolo PD di Sanremo Centro

Dopo una breve relazione svolta dal segretario Alessandro Lanteri (nella foto), si è aperto un interessante e costruttivo dibattito, che ha toccato vari punti.

Sanremo: si è svolta sabato scorso l'assemblea del Circolo PD di Sanremo Centro

Proficuo, partecipato e produttivo: sono questi i termini più adeguati con cui descrivere la recente assemblea del Circolo PD Sanremo Centro, svolta sabato pomeriggio.

Dopo una breve relazione svolta dal segretario Alessandro Lanteri, si è aperto un interessante e costruttivo dibattito, che ha toccato vari punti:
- la nuova situazione politica nel Paese, che vede ormai i governi locali e nazionale delle destre in fortissima difficoltà e in gravissima crisi interna il PdL e la Lega Nord, come è stato certificato da tre turni elettorali consecutivi (amministrative, ballottaggi e referendum), mentre al contrario il centrosinistra e il PD stanno attraversando un momento estremamente positivo;
- un approfondimento sul percorso referendario del PD, fatto di migliaia di circoli (come il Sanremo Centro) schierati attivamente da molti mesi a favore dei quattro sì ai referendum;
- alcune proposte di temi da affrontare in prossimi incontri pubblici, tra cui lavoro, economia, ambiente, nuovi diritti civili;
- un approfondimento sul tema delle primarie, ritenute un altissimo momento di democrazia e un metodo efficace per scegliere i candidati migliori, su cui sarà doveroso pensare a come regolamentarle sulla base delle passate esperienze.

Al termine della riunione, su richiesta degli iscritti si è fissato l'appuntamento per un'assemblea di circolo sulla ormai gravissima situazione sanremese a sabato 2 luglio alle 16. si sono dati gli appuntamenti pubblici per le Feste democratiche di Sanremo, ovvero alla Pigna sabato prossimo e a Bussana dal 20 al 24 luglio. Una simpatica novità che ha destato subito grandissimo interesse è stata quella della lotteria organizzata dal PD di Sanremo e dai Giovani Democratici, che avrà ricchissimi premi, tra cui un week end a Parigi, un televisore LED e un IPAD.

"Tutto questo a dimostrare che il PD a Sanremo - scrive il Circolo - è un Partito attivo, in cui si discute e si approfondiscono differenti tematiche, locali e nazionali, ma è anche capace di organizzare momenti di svago e relax".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium