ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 17 giugno 2011, 09:44

Vallecrosia: il neo assessore Fabio Perri interviene su quanto fatto dall'elezione

Fabio Perri

Fabio Perri

Si è messo subito al lavoro l'Assessore Rag. Fabio Perri nominato dal neo Sindaco Armando Biasi, dopo il risultato elettorale decretato dalle urne solo un mese fa. Un risultato che ha visto Fabio Perri ottenere il maggior numero di consensi, 309, garantendogli uno posto dei quattro previsti nella giunta comunale.

"Sono molto soddisfatto - commenta Perri - per la fiducia che il Sindaco ha voluto riporre in me attribuendomi deleghe importanti per lo sviluppo della nostra città quali: Turismo e Manifestazioni, Commercio, Protezione Civile, Bilancio e Comunicazione con la stampa. La nostra città ha bisogno di rinascere, di emergere e di essere conosciuta non solo vicino a noi ma nel resto dell’Italia, dell’Europa e addirittura nel Mondo, non deve rimanere periferia di altre città o città dormitorio e di passaggio. Per fare ciò occorre mettersi subito al lavoro e non perdere tempo, perchè di tempo se ne è già perso abbastanza, adesso bisogna pianificare, progettare e porsi degli obbiettivi a breve/medio/lungo termine; abbiamo 5 anni per poter veramente iniziare a cambiare la nostra città, perchè non si può pensare che in un solo anno vengano modificate e migliorate le cose.

Bisogna lavorare per step, coinvolgendo le persone, le associazioni e le categorie, capire dove si deve cambiare e dove si deve intervenire, ma questo potrà essere fatto solo con la collaborazione reciproca. Io, come assessore, metterò a disposizione di tutti i cittadini il mio impegno, la mia professionalità e l’amore verso una città come Vallecrosia che deve diventare 'Viva'. A tal fine ho subito provveduto a convocare due incontri con la categoria dei commercianti, ai quali sono state trasmesse le intenzioni e la volontà dell’Amministrazione: un primo incontro presso la Sala Polivalente per la presentazione del nuovo assessore e una seconda riunione presso il palazzo comunale, per discutere in particolare delle manifestazioni che saranno organizzate sul territorio di Vallecrosia sia a carattere turistico che commerciale.

Devo dire - spiega l’assessore Perri - di aver trovato una grande voglia di fare e di collaborare da parte dei commercianti; questo è un ottimo segnale ed un buon inizio. Purtroppo questa estate non potranno esserci molti eventi in quanto, essendoci appena state le elezioni, non si è potuto pianificare un ricco calendario. Un vero e proprio calendario deve prevedere eventi di qualità che caratterizzino il nostro Comune e inducano lo spettatore a ritornare nella nostra Città. Sulle spiagge vogliamo creare nel periodo estivo un lungomare attivo, vivo, e ricco di attrazioni quasi fosse un grande villaggio turistico rispettando sempre norme e persone, ma cambiando impostazione ed indirizzi; Vallecrosia deve riempirsi di turisti specialmente in estate. Vallecrosia città della Famiglia e della Musica - sottolinea l’assessore Perri - sono due progetti molto importanti relativamente ai quali occorre fare delle scelte oculate e determinanti. Inoltre ci impegneremo nella realizzazione di un sito internet molto ampio e ricco di informazioni, anche a livello turistico, cercando di utilizzare una grafica semplice, di facile consultazione e molto coinvolgente. Purtroppo dobbiamo anche fare i conti con i continui tagli da parte di Provincia, Regione, Stato, e Casinò, quindi dobbiamo fare molta attenzione alle spese che si affrontano e spesso dovremo ricorrere a contributi e sponsor e partecipare a tutti quei bandi che possano finanziare queste iniziative e non solo.

Oggi il bilancio del comune di Vallecrosia, come la maggior parte dei comuni, soffre, ma comunque cercheremo di evitare nel limite del possibile di tagliare o eliminare eventi o interventi necessari al rilancio della nostrà città”. “Entro la prossima settimana”, precisa l’assessore Perri, “verificate le disponibilità di bilancio, pubblicheremo il calendario manifestazioni 2011 al fine che il turista possa avere un quadro chiaro delle manifestazioni estive. Ho avuto un primo incontro di presentazione anche con la Protezione Civile dove sono stati evidenziati gli obbiettivi che l’amministrazione vuole raggiungere in questo settore. La squadra conta più di 60 volontari iscritti, di cui molti giovani e questo mi fa molto piacere in quanto anch’io mi reputo un giovane, con tanta passione e voglia di fare ma che devono ricevere la giusta motivazione e soddisfazione che una qualsiasi persona si aspetta. Ed per questo che subito ho impegnato i volontari i diverse iniziative al fine di creare gruppo e aggregazione senza dover aspettare solo l’evento di calamità, ma che si aiuti l’amministrazione nella gestione e nel controllo della città. Lavoro ce né molto da fare - conclude Perri - e quindi io e la mia squadra amministrativa siamo pronti ad ottemperare ai nostri compiti e doveri di amministratori solo ed esclusivamente per il bene della nostra Città”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium