Politica - 17 giugno 2011, 08:49

Da Imperia a Genova per l'incontro della Fondazione della Libertà per il bene comune

"Genova e la Liguria, un territorio congestionato ed isolato via terra, cielo e mare: fino a quando?" sarà il tema trattato

Eugenio Minasso, Vicepresidente Nazionale della fondazione

Si svolgerà Lunedì 20 giugno alle ore 17,00 nella splendida cornice del salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, una tavola rotonda organizzata dalla Fondazione della Libertà per il bene comune, fondazione di cui l'onorevole Eugenio Minasso è Vicepresidente Nazionale. "Genova e la Liguria, un territorio congestionato ed isolato via terra, cielo e mare: fino a quando?" sarà il tema su saranno chiamati a dibattere personalità come Mauro Moretti ,A.D. Ferrovie dello stato, Luigi Merlo, Presidente Autorità Portuale di Genova, Fabio Cerchiai, Presidente Autostrade per l'Italia, Pietro Ciucci, Presidente Anas, Vito Riggio, Presidente ENAC e Michele Troilo, Professore Ordinario Architettura dei trasporti. Modera Franco Manzitti, introduce l'argomento Giuseppe Rotunno, Vicepresidente sezione Ligure Fondazione della Libertà, presenta la Fondazione Donatella Mascia, Presidente della sezione Ligure.

Le conclusioni sui lavori, saranno del Ministro Altero Matteoli, Presidente Fondazione della Libertà per il bene comune, che con questo appuntamento, concluderà la sua giornata ligure, iniziata con l'inaugurazione di un ulteriore tratto dell'aurelia bis a Sanremo. Prevista inoltre, oltre che la presenza dell'on. Eugenio Minasso, anche la partecipazione di un nutrito gruppo di aderenti alla fondazione provenienti dalla provincia di Imperia.

C.S.