Eventi - 17 giugno 2011, 10:38

Una band cuneese alla 12a edizione di 'Rock in the Casbah', i 'Marlene Kuntz'

Grazie all’indispensabile sostegno dell’amministrazione comunale di Sanremo, si rinnova dunque l’appuntamento con la no-stop di inizio Agosto che trova eccezionali headliner nei Marlene.

Nel segno dei Marlene Kuntz, la dodicesima edizione di “Rock in the Casbah”. Il gruppo di Cuneo approda per la prima volta a Sanremo, nell’arena della rassegna rock più importante del Ponente. Grazie all’indispensabile sostegno dell’amministrazione comunale di Sanremo, si rinnova dunque l’appuntamento con la no-stop di inizio Agosto che trova eccezionali headliner nei Marlene, da anni vanamente inseguiti per l’appuntamento clou di “Rock in the Casbah” e ora finalmente divenuti realtà grazie alla personale sensibilità del cantante Cristiano Godano, estimatore della Pigna di Sanremo. La tournée “Ricoveri virtuali e sexy solitudini”, che interessa durante questi mesi i più importanti festival rock italiani, raggiungerà così anche le vecchie terrazze di San Costanzo, come sempre trasformate in una dance-hall aperta ai vari linguaggi del rock e non solo.

Prima della rassegna vera e propria da sabato 3 Luglio a martedì 02 Agosto sarà il momento di ritrovare gli eventi sulla terrazza con mostre e nuove proposte musicali rivolte a varie sonorità di contaminazione. Mercoledì 3 agosto prenderà il via la dodicesima edizione di “ Rock in the Casbah “ che ospiterà gruppi provenienti dalla provincia, dal Piemonte e dalla Lombardia per poi lasciare il palco, sabato 06 Agosto, ai Marlene Kuntz. “Ringraziamo particolarmente il Sindaco Maurizio Zoccarato - dicono gli organizzatori dell’Associazione Fare Musica - nonché Giorgio Giuffra e il ViceSindaco Claudia Lolli. Abbiamo avuto una fiducia che cercheremo di ripagare con l’esito della manifestazione, sempre un’opportunità importante per il centro storico sanremese”.

Carlo Alessi