Eventi - 14 giugno 2011, 07:14

Valloria: domenica prossima la presentazione del romanzo giallo di Ugo Moriano

Alle 21, invece, la compagnia teatrale 'Riemughe surve' di Montalto ligure, presenterà 'Arima in giandezu', commedia brillante dialettale in tre atti di Guido Bestini.

Domenica prossima a Valloria, meglio conosciuta come il paese delle porte dipinte nell'entroterra di Imperia, in occasione della festa patronale dei SS. Gervasio e Protasio, si svolge, dopo le funzioni religiose e la processione dei santi patroni, alle 17,30, la presentazione a cura di Danilo Balestra  del romanzo giallo  di Ugo Moriano dal titolo “sospetti dal passato”. Il nuovo libro di Ugo Mariano, è un giallo assai particolare, frutto della fusione tra un poliziesco ambientato ai giorni nostri e una storia medioevale.

La scomparsa di un ragazzino e l’omicidio di un parroco saranno chiariti grazie a un misterioso diario risalente all’epoca longobarda. Tutto ciò in un crescendo di emozioni e di colpi di scena, con un’ambientazione storica perfetta, segno di un profondo interesse da parte dell’autore per le vicende medioevali. Alle 21, invece, la compagnia teatrale 'Riemughe surve' di Montalto ligure, presenterà  'Arima in giandezu', commedia brillante dialettale in tre atti di Guido Bestini.

Carlo Alessi