Attualità - 09 giugno 2011, 07:11

Il noto podologo sanremese Luca Avagnina oggi di nuovo su Rai 2 a ‘Medicina 33’

Il dr. Avagnina spiegherà l’innovativo ruolo fondamentale del podologo, associato a quello del flebologo e del fisiatra, nella determinazione multidisciplinare della diagnosi precisa correlata alle sue vere cause biomeccaniche e posturali a partenza podalica.

Il Dott. Luca Avagnina su 'Medicina 33'

Dolore alle gambe, formicolii ai piedi, senso di freddo agli arti, dolore alle gambe e o all’'inguine sono frequentemente problemi legati alla postura e allo scorretto appoggio dei nostri piedi, anche se molto spesso sono ritenuti legati solo a problemi di circolazione. Quest'oggi su Rai 2 dalle 13.50, una altra presenza in veste di ospite esperto del noto professore sanremese Luca Avagnina che sarà nuovamente ospite della trasmissione televisiva ‘Medicina 33’ con Luciano Onder, sul tema del piede vascolare. 

Il dr. Avagnina spiegherà l’innovativo ruolo fondamentale del podologo, associato a quello del flebologo e del fisiatra, nella determinazione multidisciplinare della diagnosi precisa correlata alle sue vere cause biomeccaniche e posturali a partenza podalica, e il suo importantissimo ruolo nella terapia globale, attraverso speciali ortesi plantari che il prof. Avagnina applica da anni e specifici protocolli riabilitativi muscolari e propriocettive posturali mirati e globali, che il prof. Picotti illustrerà. Il professor Avagnina è Presidente Onorario della SIPo (Società Italiana di Podologia), nonché Socio Onorario della SIF (Società Italiana di Flebologia).

Sul sito www.podosport.it si possono vedere tutti i video delle puntate precedenti e delle partecipazioni del prof. Avagnina a varie trasmissioni televisive nazionali.http://www.podosport.it/

Carlo Alessi