Si chiude con il secondo posto il Torneo Internazionale di Bordighera per la Rappresentativa Italiana guidata da Franco Chionchio. Due le partite giocate oggi e, come ieri, il bilancio è di una vittoria e una sconfitta: stamane in semifinale la Rappresentativa Italiana ha superato, in una gara sempre condotta in termini di risultato e portata avanti con carattere, il CSU Satu Mare con il risultato di 38-33.
Nella finalissima del pomeriggio, invece, è arrivata una sconfitta contro l’RK Metaloplastika, compagine serba che aveva già battuto la squadra italiana nell fase a gironi. 30-24 il finale, con un break sul finire del primo tempo che ha rappresentato il momento decisivo per la vittoria finale della Metaloplastika.
“E‟ andata bene - commenta il CT Franco Chionchio al termine del torneo - r questo è un bel gruppo fatto di sorprese positive arrivate dai nuovi, come Polito e il giovanissimo De Stefano, ma anche di certezze quali Radovcic e Bisori in attacco, Obrist e Messina in difesa. Caratterialmente i ragazzi sono stati eccezionali, al pari dello staff tecnico – conclude Chionchio – e credo che questo torneo sia stato utile nel dirci che questa è l’impostazione giusta: con i più esperti possiamo lavorare discretamente, sono positivo”.
Rappresentativa Italiana – CSU Satu Mare 38-33 (p.t. 17-12)
Rappresentativa Italiana: Di Marcello, Zaro, Di Giandomenico, Radovcic 12, Pivetta 1, Messina 3, Raffini, De Stefano 6, Recchia, Radojkovic 4, Bisori 2, Resca 6, Obrist, Widmann 1, Riello 1, Polito 2. All: Franco Chionchio
RK Metaloplastika – Rappresentativa Italiana 30-24 (p.t. 15-9)
Rappresentativa Italiana: Di Marcello, Zaro, Di Giandomenico, Radovcic 3, Pivetta 1, Messina, Raffini, De Stefano, Recchia 1, Radojkovic 2, Bisori 6, Resca 5, Obrist, Widmann, Riello, Polito 6. All: Franco Chionchio
Questo è il quadro completo dei risultati del torneo:
CSU Satu Mare (ROM)–NSU Neckarsulm (GER) 59-29
RK Metaloplastika (SRB) – Rappresentativa Italiana 32-30
Cavigal Nice (FRA) – NSU Neckarsulm (GER) 50-31
Monaco (MON) – RK Metaloplastika (SRB) 19-33
CSU Satu Mare (ROM) – HC Cavigal Nice (FRA) 28-28
Rappresentativa Italiana – ASH Monaco (MON) 39-22
Rappresentativa Italiana – CSU Satu Mare (ROM) 38-33
RK Metaloplastika (SRB) – HC Cavigal Nice (FRA) 29-27
ASH Monaco (MON) - NSU Neckarsulm (GER) 44-23
CSU Satu Mare (ROM) – HC Cavigal Nice (FRA) 26-21
Rappresentativa Italiana – RK Metaloplastika 24-30