/ Attualità

Attualità | 29 maggio 2011, 10:22

'Il giornalismo quando è buono non è discreto' con il nostro editore all'AostaCamp

Enrico Anghilante durante il suo intervento

Enrico Anghilante durante il suo intervento

Lavorare, studiare, comunicare attraverso la rete farà sempre più parte della quotidianità: fra realtà e progetti, è questo il tema del primo 'AostaCamp' di ieri, sabato 28 maggio, alla 'Cittadella dei Giovani' di Aosta.  A confrontarsi sulle tecnologie e il web 2.0 sono tecnici, professionisti, imprenditori, docenti e curiosi, che sin dal mattino alle ore 10 hanno esplorato prima l'approccio proposto dalla pubblica amministrazione, proseguendo nel pomeriggio, con la formazione e con il mondo dei giornalisti e dei blogger, con la partecipazione del creatore di repubblica.it, Vittorio Zambardino.

Invitato al Camp anche il nostro editore Enrico Anghilante che ha raccontato i 10 anni di questa attività che lo ha visto pioniere nel settore on line partendo da Sanremonews.it per poi creare il nostri cuneesi Targatocn.it e Campioni.cn ma anche Savonanews.it, Atnews.it e Montecarlonews.it.

"La formula del Camp è interessante
- commenta Anghilante - perchè genara relazioni tra i presenti, molta interazione e discussione, interessanti per acquisire nuove nozioni e stimolare la crescita personale. Credo potremmo proporre un'iziativa simile anche nelle province dove abbiamo i nostri giornali".

Zambardino
ha commentato: "E' finita la stagione dei blog. Possono sopravvivere quelli collettivi o alta specializzazione. Inutili le proteste singole. La Rete è la cultura, non la tecnologia. Altro che virtuale, l'Egitto e la Siria sono reali".

B.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium