E’ iniziata questa mattina allo Yacht Club Sanremo la settima edizione del Trofeo Gianni Cozzi, che si chiuderà domani, alle 19, con la grande premiazione a Marina degli Aregai. Nonostante il poco vento, si è comunque riusciti a concludere una prova che ha portato gli equipaggi a scoprire la riviera dei fiori da Sanremo a Bordighera, congiungendo così idealmente una parte del sistema portuale ideato da Gianni Cozzi, noto imprenditore e politico, prematuramente scomparso per un tragico incidente.
La classifica Orc 1 premia Aurora, di Bruno – Bonomo; secondo posto per Vicky VI di Guglielmo Bodino e terzo per Miss K VI di Marco Babando. Per l’Orc 2 invece si piazza al primo posto Blue Storm di Massimo Sorli, secondo First Fun di Gianluca Canale e terzo Il Pingone di Mare di Federico Stoppani. Aurora sempre prima in classe IRC, secondo First Fun e terzo Vicky VI. In Gran Crociera si piazza al primo posto, per la prova odierna, Dharma, di Pier Luigi Bernardi, seguito da Fotitieng, di Milanino e da Virginia di Salvatore Vinci. Per la Libera invece Pegagus Mistal Gagnant, di Alessandro Fiori chiude prima, seguita da Magia, di Roveraro e da Vie en Blue di Simone Cavazzuti.
Le prove riprenderanno domani, con partenza alle ore 11.00; il percorso si dirigerà verso Arma – San Lorenzo – Imperia per poi arrivare al traguardo a Marina degli Aregai, chiudendo così l’ideale congiungimento di tutti i porti firmati da Gianni Cozzi.
Il Trofeo Gianni Cozzi è organizzato dagli Yacht Club Sanremo e Aregai, con la partecipazione di Assonautica Imperia, Yacht Club Sant’Ampelio, Veladoc, Circolo Nautico Arma ed è una delle poche manifestazioni che coinvolge per davvero tutti i circoli nautici della Riviera dei Fiori. Partner dell’evento la Camera di Commercio di Imperia, Isnardi e il Gruppo Cozzi Parodi, con le società Marina degli Aregai, Portosole, Marina di San Lorenzo, Castellaro Golf Resort e Aregai Marina.