Esaurite, per il momento, le gare in Liguria, gli atleti della nostra provincia si sono dati appuntamento in terra di Francia, allo stadio di atletica di Nizza; per molti è stato uno stimolo a migliorare i propri record personali e di primati ce ne sono stati parecchi.
Cominciamo dalla fondista Celestina Malugani ora al Cus Pavia: si è migliorata alla grande nei m.5000 correndo e vincendo col tempo eccezionale di 17'22"42; ha vinto, nei m. 800 anche l'altra ponentina, Miriam Bazzicalupo, oggi al Cus Pisa: tempo di routine, 2'17"89; successo anche nei m.400 ad opera del maurino Davide Re col tempo discreto di 48"48. Sugli ostacoli allievi 2° e 3° posto per gli imperiesi Patrik Rivetti (ottimo il suo 15"67!) e Claudio Pinna (17"16 ). Secondo posto e primato personale per un ex focino, Emilio Elena che è sceso finalmente sotto la soglia dei 4', esattamente 3'58"65.
E veniamo ai focini accompagnati dall'immancabile Marco Giacomel: primati personali demoliti per tutti e tre i promettenti corridori.Alessia Sacco con il tempo di 2'29"34 si è migliorata di ben 3 secondi ed è entrata nel club ristretto delle atlete che sono scese sotto il fatidico muro dei 2'30"; Achraf Jarnija, già in possesso dei minimi di ammissione ai campionati italiani di categoria sia sulla gara con le siepi che nei m.3000, è alla ricerca di quello sui m.1500 che a Nizza ha sfiorato di pochissimo, migliorandosi di 2 secondi: 4'10"25, ancora un paio di secondi e il 3° minimo è cosa fatta. Primato personale anche per Maurizio Fiorini,4'24"09.
Sabato a Genova è in programma il Trofeo Davoli, manifestazione riservata solo ai corridori e all'interno della quale è inserito anche il campionato regionale a squadre delle categorie cadetti e cadette; per Foce e Maurina un'altra occasione per mettere in bella mostra le realtà del momento in prospettiva del futuro.