/ Eventi

Eventi | 18 maggio 2011, 13:31

Cervo: weekend pieno zeppo di note per la 2a parte della rassegna della San Giorgio

Sabato 21 e domenica 22 maggio presso l’auditorium Oratorio Santa Caterina si esibiranno oltre duecento musicisti di tutte le età. Ingresso libero

Cervo: weekend pieno zeppo di note per la 2a parte della rassegna della San Giorgio

Sono oltre duecento coloro che si esibiranno, tra sabato 21 e domenica 22 maggio, nell’ambito della seconda parte della 10^ Rassegna Giovani Musicisti di Cervo. L’auditorium Oratorio Santa Caterina si appresta ad ospitare una non stop con protagonisti di tutte le età (dai 6 ai quasi 70 anni) e con le più svariate performance: solisti e musica d’insieme, strumentali e vocali (anche cori), musica classica (per la maggior parte) e moderna. Per la maggior parte si tratta di allievi di istituti ad indirizzo musicale o di scuole di musica. Numerosi sono gli arrivi previsti da fuori provincia e da fuori regione. Tra le organizzazionipiù numerose, la scuola di musica 'Il pentagramma' di Genova (direttore Domenico Greco) con ben 46 iscritti, 'Musica 88' da Castagneto Po, la 'Eureka' da Cherasco e Bra, 'Musichiamo' di Genova e l’orchestra del Liceo Vieusseux di Imperia del M° Marco Reghezza. Il partecipante in arrivo più lontano è di Sesto Calende (Vr). Questo il programma delle esibizioni: sabato 9.30-12.30 e 14.00-19.00, domenica 9.00-13.00e 14.00-19.00. L’ingresso è libero.

Al termine delle varie sessioni è prevista la consegna deidiplomi e dei riconoscimenti di partecipazione. La prima parte della manifestazione si era svolta nel fine settimana del 7 e 8 maggio, con ilconcerto inaugurale 'Musica e Risorgimento: i cori di Giuseppe Verdi', organizzato incollaborazione con il Lions Club Diano Marina Golfo in onore del 150° dell’Unità d’Italia, ed una serie di esibizioni. Alla fine gli iscritti alla 10^ Rassegna Giovani Musicisti sono quasi 250, ennesimo record per un’iniziativa che, nonostante abbia perso per motivi di budget ed organizzativi la sezione Professionale (concorso per suonare al Festival internazionale di musica da camera di Cervo), resta un fiore all’occhiello per il Borgo della Musica.

Il programma delle esibizioni è disponibile sul sito www.sangiorgiomusica.it. La 10^ Rassegna Giovani Musicisti si avvale del patrocinio della Provincia di Imperia e delComune di Cervo. Partner: Fratelli Carli,  E. Lepre Strumenti Musicali, Unoticket. La direzione organizzativa è affidata a Liuba Piedimonte, con la collaborazione di Liana Novokhatskaia, Luciana Picerno, Paolo Ferrigato, Veronica Raimondo, Diego Genta e Linda Gaglianone.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium