Politica - 12 maggio 2011, 07:51

Vallecrosia: incontro tra l'Assessore Regionale Cascino ed il candidato Sindaco Giordano

Presenti anche le società sportive della città.

Si è svolto ieri sera l'incontro tra il Candidato Sindaco di Vallecrosia Ferdinando Giordano e L'assessore Regionale Allo Sport , tempo libero, organizzazione e personale Gabriele Cascino. Era presente  il consigliere Regionale Sergio Scibilia. L'evento organizzato dal coordinatore cittadino IDV Rocco Noto si è svolto presso il point elettorale di Via Colonnello Aprosio ed ha visto la partecipazione, oltre ai candidati della lista Giordano Sindaco, di varie associazioni sportive Vallecrosine ed appassionati del settore. 

L'incontro è stato aperto dal candidato Sindaco Giordano che ha ringraziato i presenti e conseguentemente dall' Assessore Regionale che ha spiegato quale valore  riveste lo sport in linea generale quale forma di aggregazione, associazionismo e di cultura del benessere. Nella successiva discussione sono emerse problematiche inerenti la necessità di sviluppare un maggiore coinvolgimento della cittadinanza in progetti sportivo-culturali che facciano comprendere a tutti l'importanza dell'attività fisico sportiva. Sono state poste in seguito alcune domande  sulle prospettive che Vallecrosia può avere in campo di sviluppo sportivo e del tempo libero e notizie sulle possibilità di avere delle strutture idonee all'utenza del bacino di Vallecrosia.

“Il clima, in primo luogo - ha dichiarato Cascino - è il motore trainante dello sport in genere e questa sicuramente è un località privilegiata dato che, chi è appassionato di  attività sportiva, frequenta questo territorio per praticare vela, ciclismo e sport acquatici in ogni periodo dell'anno”. Alla domanda successiva su come fare per costruire nuove strutture o ristrutturare impianti esistenti, Cascino ha risposto che le possibilità e i  bandi di finanziamento ci sono, ma purtroppo Vallecrosia non ha mai presentato, da molti anni, progetti in tal senso alla Regione Liguria. La riunione si è conclusa con l'impegno del candidato Sindaco Giordano ad attivarsi, culturalmente e logisticamente, per incentivare le attività sportive alfine di  migliorare la qualità di vita di tutte le fasce di età e valorizzare l' associazionismo sportivo quale perno di aggregazione della collettività.