Certo, buffo il regolamento che impedisce a chi ha dominato una stagione di non salire di categoria, ma dover affrontare confronti per nulla scontati e tra l'altro senza possibilità di commettere il minimo errore. Ma ancora più buffo è che il nuovo regolamento che obbliga anche la prima della regular season ai playoff è stato introdotto la stagione scorsa da Roberto Drocchi, presidente della B dilettanti e, guarda il destino, anche della compagine vadese.
Chissà quante volte, anche se lui non lo affermerà mai, si sarà pentito di dare attuazione a questo regolamento....Ma ormai non si torna indietro e da domenica si soffrirà per il passaggio in semifinale. Avversario nei quarti il Cecina, compagine toscana che non dovrebbe creare problemi ai vadesi. Gara 2 di questa sfida si giocherà mercoledì 4 maggio alle 21 sul parquet toscano.
Aspettando gli sviluppi di questa sfida si applaudono le ragazze della Cestistica Savonese, protagoniste del Torneo delle Regioni Under 15 svoltosi a Torino. Così brave le giovani savonesi che due di loro (Alesiani e Tosi) sono da oggi nel giro degli stages delle nazionali giovanili. Una bella soddisfazione per tutto l'ambiente che si stringe intorno alle capacità del tecnico Vito Pollari, davvero capace di contribuire al miglioramento tecnico delle ragazze.
Mirella Oggero, presidentessa della Cestistica Savonese, afferma: "Siamo davvero orgogliosi di quanto fatto da queste ragazze. Per loro si apre, ne siamo sicuri, una grande carriera". C'è da scommetterlo.
Nelle foto: n° 10 Arianna Tosi, n°4 Alessia Martini, n°7 Federica Alesiani, n°9 Irene Tosi.