"Resto perplesso dell'atteggiamento dell'intera minoranza di Borghetto Santo Spirito che dopo aver presentato 21 interrogazioni non si presenta al consiglio comunale, non avvisa e soprattutto non considera che il regolamento prevede che se almeno un richiedente non ne chiede il rinvio esse sono considerate decadute.
Una mancanza di rispetto verso coloro che hanno lavorato sulle risposte, il sottoscritto, gli assessori ma anche i dipendenti, uno spreco di denaro pubblico perché ovviamente tutte le 21 interrogazioni sono state regolarmente istruite dai funzionari e pronte per essere relazionate.
Ciò che non ho pienamente compreso è come si possa tacciare di comportamento antidemocratico. Ci hanno accusato di non rispettare le regole democratiche solo per aver convocato un consiglio tecnico come quello in cui si approva il bilancio consuntivo alla mattina. Come già spiegato nel consiglio in cui si è approvato il bilancio preventivo a sua volta convocato alla mattina la scelta è proprio per evitare straordinari del settore ragioneria.
Invece protocollare 21 interrogazioni in un giorno dopo che ne sono state presentate solo 3 interrogazioni nell'ultimi 9 mesi è un comportamento serio. Mi auspico che questa assenza non giustificata sia adeguatamente motivata e non semplicemente una ripicca per il fastidio creato a qualcuno che ha degli impegno di lavoro. Anche nella maggioranza ci sono molti che lavorano ma erano presenti. "