Politica - 27 aprile 2011, 09:11

Chiappori: “La tassa di soggiorno? Se vinciamo noi il Comune non si avvarrà di questo strumento”

“Ridurremo invece gli oneri di urbanizzazione agli albergatori che vorranno ristrutturare o ampliare le proprie strutture”.

Vengo dal settore turistico sia come imprenditore che come amministratore e, se i cittadini mi voteranno come Sindaco, assicuro a tutti che non approverò misure che vadano a danneggiare il settore trainante della nostra città, come ad esempio la tassa di soggiorno”.

Questo l'impegno preso dall'On. Giacomo Chiappori, candidato Sindaco di Diano Marina con la lista Viva Diano, dopo le molteplici richieste provenute da più parti circa una presa di posizione su questa tematica.

Ricordo a tutti che fui tra coloro che contribuirono ad eliminare questa tassa prima che venisse reintrodotta come strumento a disposizione delle Amministrazioni comunali, e non cambierò certo oggi questa mia convinzione. Piuttosto – aggiunge l'On. Chiappori – interverremo con politiche mirate in senso opposto, come ad esempio la riduzione degli oneri di urbanizzazione a vantaggio degli albergatori che vorranno rimodernare o ampliare la propria struttura. Questa iniziativa ha già dato in tempi recenti ottimi risultati a San Bartolomeo, ben amministrata dall'amico e collega di partito Adriano Ragni. È ora che anche Diano Marina si muova nella stessa direzione e si lavori tutti nell'ottica del rilancio turistico”.

B.B.