Saranno discusse nel corso del prossimo consiglio comunale di Carcare, in programma per venerdì 29, le ultime due mozioni presentate dal gruppo consiliare del Pd, formato da Angela Nicolini, Paolo Piacenza, Alberto Castellano.
Oggetto dei documenti da una parte l’installazione di pensiline per l’attesa dei bus lungo la S.P. n.29, nel centro di Vispa in prossimità della trattoria Vispa Teresa e di fronte allo svincolo con via Porrini, e dall’altra la proposta di trasformare in parcheggi a zona disco almeno una delle due serie centrali di parcheggi di piazza Pertini.
Quest’ultima richiesta è motivata dalla difficoltà a parcheggiare in quella zona, dove sono presenti molti negozi e servizi .
Ma gli argomenti da trattare saranno anche altri, con i 21 punti all’ordine del giorno, la maggior parte dei quali interrogazioni e mozioni dei due gruppi di minoranza.
Il gruppo del PD presenterà anche altre mozioni, che hanno come oggetto l’ampliamento dello svincolo fra la S.P. n. 29 e Via Dufour, la programmazione degli interventi di asfaltatura e sistemazione strade, i lavori di rifacimento dei marciapiedi della frazione Vispa, i lavori di miglioramento della viabilità nella frazione Vispa, la manutenzione delle ringhiere in Via Retano Capone e sulla S.P. n. 29 sempre nella frazione Vispa.
Problemi inerenti questa saranno anche oggetto dell’interpellanza del consigliere Andrea Bonino.
Quindi, Interrogazione del consigliere Rodolfo Mirri in merito alla centrale a biomasse di Via Cornareto, alla quale ha già dato risposta con i fatti l’assessore Legario, disponendo la chiusura dell’impianto. Non mancheranno però le polemiche. Sempre Mirri presenterà anche un’interrogazione sulla pavimentazione del centro storico, pericolosa per i cittadini a causa del degrado di alcune parti in porfido.