"Per Savona una giornata sola. Molte altre città cercherebbero di organizzarsi per realizzare la migliore accoglienza possibile a 17.000 turisti.
Il Comune di Savona non organizza invece nulla: nè un minimo benvenuto ai crocieristi in Darsena, nè tantomeno non ragiona su come convogliare in città i turisti, fare conoscere loro Savona, studiare dei percorsi storici e culturali, oltre che paesaggistici, anche considerato che la Fortezza del Priamar è stata inserita tra i luoghi d'interesse storico per il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia...
Nei giorni scorsi parlando con dei crocieristi incontrati in centro, mi hanno spiegato di essere a conoscenza di ciò: in Comune lo sanno? Come pensano di valorizzare il nostro patrimonio storico e artistico e di renderlo attrattivo per i turisti? Ancora una volta si dimostra tutta la debolezza dell'amministrazione uscente.
Savona merita di meglio che non i soliti Di Tullio e Berruti abituati a guardare il mondo dalle rispettive finestre di Piazza Sisto IV"