/ Politica

Politica | 20 aprile 2011, 10:32

Ospedaletti: semaforo troppo rapido per i diversamente abili, i grillini ringraziano il sindaco Crespi

Era stato il Meetup a segnalare la problematica che toccava Ospedaletti. Tuttavia i grillini lamentano l'assenza di risposte dal comune di Sanremo.

Ospedaletti: semaforo troppo rapido per i diversamente abili, i grillini ringraziano il sindaco Crespi

Il Sindaco di Ospedaletti Eraldo Crespi ha voluto rispondere al Sanremo Beppe Grillo Meetup che nei giorni scorsi aveva segnalato al primo cittadino un problema per i cittadini diversamente abili in relazione al semaforo di piazza Europa. Il semaforo infatti era stato definito come ‘troppo rapido’ e quindi che non permetteva ai diversamente abili di attraversare.

"Gentile Signora, ho ricevuto la sua lettera dell'11 aprile 2011 relativa alla situazione di disagio al semaforo di piazza Europa e la ringrazio per aver fatto presente questo problema.- ha detto Crespi - Ho dato disposizioni all'ufficio competente affinché provveda a sanare al più presto questa situazione. Nel ringraziarLa nuovamente porgo i più cordiali saluti".

Il Sanremo Beppe Grillo Meetup è intervenuto per ringraziare il Sindaco di Ospedaletti per la rapidità della risposta e "...sarà nostra premura verificare ed informare quando il problema verrà definitivamente risolto. Restiamo invece in attesa di una risposta sul fronte Sanremo: invece di pensare ad eliminare la gratuità del parcheggio nelle zone blu per i disabili, quali interventi migliorativi intendono adottare per accrescere l’accessibilità della città? Dato che la disabilità non è solo il risultato di una caratteristica dell’individuo, quanto piuttosto il confronto con un ambiente sfavorevole che determina la condizione di disabilità".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium