Trecento disegni dei bambini del comprensorio dianese abbelliscono le vetrine di Diano Marina per tutto il weekend. Un modo originale per accogliere i turisti e far sapere che i bambini sono bene accetti nella nostra cittadina. Così per Pasqua le vetrine di Diano Marina saranno ancora più belle con i disegni eseguiti dai bimbi delle scuole elementari del comprensorio dianese.
L'iniziativa, organizzata dalla Confesercenti, è nata per cercare di rendere anche i bambini "partecipi" della vita cittadina, esponendo le loro bellissime "opere" nelle vetrine dei negozi di Diano Marina.
“Abbiamo pensato che con tutti i brutti fatti che stanno succedendo nel mondo e che purtroppo anche i bimbi vedono, fosse piacevole renderli partecipi di un evento positivo della nostra città come la Pasqua – spiega l’ideatrice dell’iniziativa Paola Porcellotti, presidente Confesercenti Golfo Dianese – L’idea è piaciuta e hanno aderito in molti. Ringrazio tutti i commercianti che hanno esposto con entusiasmo i coloratissimi lavoretti pasquali dei bimbi, in particolare il gruppo di Viale Kennedy, che è sempre disponibile ad aderire ad ogni iniziativa tramite la nostra dirigente Isabella Piazza. Le Maestre e la Direttrice sono state gentilissime e si sono prodigate in tutte le scuole in via Biancheri, Villa Scarsella, Diano Castello e Diano San Pietro. Hanno utilizzato diverse tecniche che i bimbi hanno appreso durante l’anno scolastico: troverete disegni a mano libera, gessetti su fondo nero, sagome coloratissime e anche poesie e frasi beneaugurati. E che dire dei nostri magnifici bambini? Hanno fatto un lavoro eccezionale e tutti potranno ammirare le loro opere passeggiando per le vie di Diano”.