/ Eventi

Eventi | 20 aprile 2011, 11:17

A Sanremo le 'Stelle del Festival' come ad Hollywood con i 'Sanremesi nel Mondo'

La proposta vedrebbe l’installazione delle ‘stelle’ con una posa di marmi, nella zona antistante il teatro Ariston, oppure attorno al Casinò di Sanremo. La scelta deve ancora essere fatta

A Sanremo le 'Stelle del Festival' come ad Hollywood con i 'Sanremesi nel Mondo'

Le stelle come Hollywood anche a Sanremo. E’ questa la proposta che ha fatto l’associazione dei ‘Sanremesi nel Mondo’ al Comune matuziano. Si tratta di un’operazione a costo zero per le casse di palazzo Bellevue, che andrebbe ad abbellire una zona della città ancora da scegliere con le famose ‘stelle' della 'walk of fame' di Hollywood Boulevard che, diversamente dalla città del cinema, a Sanremo vedrebbero i nomi dei vincitori del Festival della canzone. 

La proposta vedrebbe l’installazione delle ‘stelle’ con una posa di marmi, nella zona antistante il teatro Ariston, oppure attorno al Casinò di Sanremo. La scelta deve ancora essere fatta. Le circa 80 associazioni di ‘Sanremesi nel Mondo’, si accollerebbero le spese per circa 800 euro più iva ad ogni stella, che verrebbero commissionate ad una ditta di Sanremo. Le stesse vedranno i nomi dei 61 vincitori del Festival della Canzone e, ogni anno, dovranno ovviamente essere aggiornate con il vincitore. 

Al momento l’idea è ancora in fase embrionale e ci deve ancora essere il contatto tra i responsabili dell’associazione che raggruppa i vari ‘Sanremesi nel Mondo’, ma siamo certi che verrà accolta con favore dagli Amministratori matuziani. Si tratta, infatti, di un’idea che potrebbe abbellire la zona di fronte al teatro Ariston (o il Casinò) e diventare una ulteriore attrattiva per i turisti. Ogni anno, inoltre, potrà essere organizzata una piccola cerimonia per l’installazione della nuova stella con il vincitore della kermesse.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium