Imperia Golfo Dianese - 20 aprile 2011, 12:17

Imperia: inaugurazione del nuovo parcheggio a Castelvecchio

Inaugurato questa mattina il nuovo parcheggio sotto il ponte della nuova linea ferroviaria a Castelvecchio.

È stato inaugurato questa mattina alla presenza del Sindaco di Imperia, Paolo Strescino, l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Gaggero, l’Assessore all’Arredo Urbano Emilio Broccoletti, l’Assessore alla Viabilità Antonio Galliano, il dirigente ai Lavori Pubblici Sandro Barla, il dirigente al Settore Ecologia Giuseppe Enrico e il Comandante del Corpo di Polizia Municipale Aldo Bergaminell, il nuovo parcheggio sotto il ponte della nuova linea ferroviaria a Castelvecchio.

Situato di fronte allo svincolo dell'autostrada Imperia Est, il parcheggio provvisorio sarà gratuito e potrà ospitare oltre 50 autovetture.

Questo parcheggio è frutto di un accordo fatto tre mesi fa con la Ferrovial e RFI, - ha spiegato Gianfranco Gaggero - nell'ambito di questo abbiamo anche inserito questo parcheggio provvisorio di almeno 50 posti auto per Castelvecchio che ha sofferto e che sta tutt'ora soffrendo a causa dei lavori della nuova ferrovia. Dove abbiamo oggi inaugurato questo parcheggio, a lavori conclusi, ci sarà una grande strada di cittadina di collegamento tra la statale 28 e l'argine dove c'è già il ponte agganciato, sia quello ferroviario che stradale, che collegherà l'argine destro con quello sinistro permettendo ai cittadini di prendere il treno da entrambi gli argini”.

Gli fa eco il sindaco Paolo Strescino:“La zona di Castelvecchio ha subito negli ultimi anni dei gravi disagi per via dei cantieri che sono comunque fondamentali per lo sviluppo della città. Questo parcheggio è una boccata d'ossigeno soprattutto per i residenti ma anche per i commercianti di questa zona. L'invito che rivolgiamo ai nostri concittadini è di utilizzare questo parcheggio nel modo più responsabile possibile, ovvero, di non utilizzarlo come un garage ma come un parcheggio a rotazione”. 

B.B.