Dopo tre settimane di chiusura per ristrutturazione, il supermercato Coop Liguria di Corso Matuzia, a Sanremo, riprenderà la regolare attività di vendita venerdì 8 aprile, in una veste completamente nuova, con un’offerta ancora più ampia di merci e servizi e un’ambientazione più calda e piacevole.
Il punto vendita è stato oggetto di un intervento importante, per renderlo più aderente alle attuali esigenze e aspettative dei consumatori. L’assortimento è stato ampliato in tutti i reparti e sono state valorizzate alcune categorie merceologiche particolarmente apprezzate dalla clientela, come ad esempio la profumeria, i prodotti per la cura degli animali e i vini. È stata infatti realizzata ex novo una “cantina”, che propone un’ampia scelta di etichette, dando particolare risalto alle produzioni locali.
Sul piano dei servizi, il punto vendita ha ampliato il proprio nastro orario - da oggi sarà sempre aperto anche la domenica, con orario continuato, dalle 8.30 alle 20 - ed è stato reso più accessibile, grazie alla realizzazione di una nuova rampa di accesso, che immette nell’ampio parcheggio coperto, direttamente da Corso Matuzia. Per velocizzare le operazioni di pagamento della spesa, oltre alla barriera casse tradizionale, sono a disposizione della clientela anche sette casse automatiche, sempre aperte.
L’offerta commerciale del punto vendita è stata ulteriormente migliorata anche nel comparto dei freschi: trasferendo la pescheria, è stata creata una grande piazza, dove trovano posto il banco del pesce; quello dei salumi, con un’ampia proposta di prodotti pronti da asporto; il banco al taglio della macelleria, con le carni piemontesi Fior Fiore Coop, al quale si affiancano le carni a libero servizio confezionate in “atmosfera protettiva”, ovvero con un sistema che permette di conservarle inalterate più a lungo; la nuova forneria, con un assortimento ancora più ampio di pane, pizza, focaccia e pasticceria fresca e secca; il banco dei formaggi pre-tagliati, con un ampia scelta di tipicità; l’isola dedicata ai piatti pronti, per rispondere alle esigenze di chi ha poco tempo da dedicare alla cucina.
Come sempre, ad attendere Soci e clienti, ci saranno numerose offerte speciali, sia sui prodotti a marchio Coop, sia su moltissimi prodotti di marca, in particolare nel comparto dei freschi.
Coerentemente con il proprio impegno a tutela dell’ambiente, Coop Liguria ha anche apportato alcune migliorie per rendere il punto vendita più eco-compatibile: infatti, una parte dell’impianto di illuminazione – ovvero i faretti installati nei reparti dei freschi e le luci “a bordo” dei banchi – è stata sostituita da luci a led, particolarmente efficienti sul piano energetico. Anche i banchi dei surgelati sono chiusi da apposite ante scorrevoli, proprio per evitare la dispersione del freddo.
Un progetto per valorizzare i fiori di Sanremo
Partirà proprio da Sanremo, nell’ambito del Protocollo di Intesa sulla valorizzazione dei prodotti tipici locali, siglato da Legacoop Liguria e dalle associazioni di categoria dei produttori liguri lo scorso 3 dicembre, la commercializzazione dei fiori recisi della FlorCoop Sanremese, che proporrà, in tutti i supermercati di Coop Liguria, dodici varietà di fiori (garofani, gerbere, girasoli, sterlizie, ginestre, fiori di pesco, ranuncoli, anemoni, calle, crisantemi, peonie, mimosa), disponibili a rotazione, in base alla stagionalità. Nell’ambito dello stesso progetto, dal mese di marzo, Coop Liguria, da sempre attenta a valorizzare i produttori del territorio, commercializza nella propria rete anche le piante in vaso della cooperativa Ortofrutticola di Albenga. L’obiettivo è sostenere un settore in difficoltà ed evitare che si disperda una tradizione – quella della floricoltura - fortemente radicata sul territorio della nostra regione.
Sabato 9 aprile, degustazione di vini locali
In occasione della riapertura e per ribadire lo stretto rapporto tra Coop Liguria e i produttori locali, durante tutta la giornata di sabato 9 aprile, il supermercato di Sanremo ospiterà una degustazione dei vini tipici Doc della Riviera Ligure (Pigato, Vermentino e Rossese), prodotti dell’azienda vitivinicola al femminile “Donne della Torre” della piana di Albenga, che ha appena siglato con Coop un accordo di esclusiva, per proporre i propri prodotti nei punti vendita delle tre cooperative del Nord Ovest: Coop Liguria, Coop Lombardia e Novacoop, per il Piemonte.