/ Politica

Politica | 30 marzo 2011, 16:04

Molini di Triora: venerdì consiglio comunale, interpellanza della minoranza

Il documento è stato presentato per discutere della visita dell'Assessore Regionale, Renata Briano.

Molini di Triora: venerdì consiglio comunale, interpellanza della minoranza

E’ stato convocato per il 1° aprile prossimo a Molini di Triora il Consiglio Comunale cittadino. All’ordine del giorno (cliccando QUI), oltre ad una ipotesi progettuale di riqualificazione ambientale di località Carpenosa ed una serie di altri punti, c’è una interrogazione del Consigliere Mario Antonio Becciu, sulla visita dell’Assessore Regionale Renata Briano  (L’interpellanza è scaricabile cliccando QUI). 

“Purtroppo – ha detto il Consigliere - ci troveremo a sollevare l’ennesimo problema legato al primo punto all’ordine del giorno, ovvero l’impossibilità di votare una delibera della seduta precedente, che, malgrado le specifiche richieste di mettere a verbale le seguenti dichiarazioni rese dal Sindaco Moraldo ‘Non sono stato io, ma dico che sono stato io ha disporre il lavoro negli spogliatoi il consiglio è terminato, perché decido io in quanto sono il presidente’. Le stesso non risultano, non viene nemmeno menzionata la plateale e ingiustificata escandescenza avuta dallo stesso durante la pubblica udienza. Al fine di evitare altre situazioni del genere, formuleremo specifica richiesta al Sindaco ed alla giunta, di attrezzare la Sala Consigliare di apposito impianto di registrazione audio”. 

“Il secondo punto – prosegue Becciu - riguarda una materia molto delicata per il nostro Comune, ovvero un’eventuale adesione all’ingresso nel Parco delle Alpi Liguri. Il terzo punto riguarda l’ipotesi progettuale di riqualificazione ambientale il Località ‘Carpenosa’. I rimanenti  punti all’ordine si riferiscono ad una serie di convenzioni tra i Comuni della ormai dismessa Comunità Montana Argentina Armea, intese che permetteranno di mantenere attivi importanti servizi, con la speranza che non aggravino più di tanto nelle ormai vuote casse Comunali, e di conseguenza alle nostre tasche”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium