- 28 marzo 2011, 04:00

Autostrade, rivoluzione traffico per lavori sullo snodo di Savona

Da oggi due mesi di cantieri, salvo maltempo, per l'installazione dei pannelli fonoassorbenti tra Albisola e Zinola

    Con la ripresa di condizioni atmosferiche accettabili, riprendono anche molti lavori sulla rete autostradale ligure. La Direzione I° Tronco della Società Autostrade per l’Italia ha comunicato che, nell’ambito dei lavori per l’installazione di barriere fonoassorbenti nel tratto Albisola-intersezione A10-A6 (Savona-Torino) da oggi al 20 aprile e dal 2 al 31 maggio, sarà necessario attuare questi provvedimenti.

Chiusura dell’autostrada A10 tra Albisola e la complanare di Zinola che immette nella A 6 (in entrambe le carreggiate), tra le 22 e le 6 nelle quattro notti settimanali comprese tra la serata di lunedì e la mattina di venerdì. Inoltre chiusura dell’autostrada A 10 tra la già citata intersezione e Albisola (in direzione Genova) dalle 22 del venerdì alle 6 del sabato. I veicoli provenienti da XXMiglia o dalla Torino-Savona e diretti verso levante dovranno uscire alla stazione di Savona per rientrare in A 10 alla stazione di Albisola.

L’entrata di Savona sarà chiusa per i veicoli diretti verso Genova, mentre sarà regolarmente aperta per quelli diretti verso la A6 o l’Autofiori Savona-Confine di Stato. Limitatamente alle citate quattro notti settimanali, comprese tra la serata di lunedì e l’alba di venerdì, i mezzi provenienti da Genova e diretti per Savona o verso la A 6, dovranno uscire ad Albisola per proseguire il viaggio in A 10 e A 6 rientrando a Savona-Zinola.           

m. pi.