/ Eventi

Eventi | 25 marzo 2011, 09:00

Cisano sul Neva: grandi applausi per la lezione di Libereso Guglielmi

Cisano sul Neva ringrazia Libereso per la sua partecipazione alla Festa dell'Albero 2011

Cisano sul Neva: grandi applausi per la lezione di Libereso Guglielmi

Grazie alla partecipazione di Libereso Guglielmi, la Festa dell’Albero 2011, che si è svolta ieri a Cisano sul Neva, è stata una giornata emozionante ed indimenticabile per gli studenti della scuola elementare.

Dopo le cerimonie del mattino con la presenza dei rappresentanti della Comunità Montana del Ponente Savonese e della Provincia di Savona, nel pomeriggio presso la sala multimediale della scuola gli alunni hanno incontrato Libereso Guglielmi, botanico di fama internazionale e conosciuto come il “giardiniere di Calvino”. Durante l’incontro, condotto dal giornalista Claudio Porchia, Libereso ha spiegato le proprietà medicinali di alcune piante aromatiche messe a disposizione dai Vivai Montina, ha disegnato riscuotendo grandi applausi ed ha risposto alle numerose domande dei ragazzi.

Il sindaco di Cisano sul Neva, Eugenia Cassisi, soddisfatta per la riuscita della festa ha dichiarato: “E’ stata una giornata molto importante, dedicata alla fascia di età che consideriamo più importante, i bambini, i giovani, che rappresentano il nostro futuro. La festa si proponeva l’obiettivo di richiamare l’attenzione dei più giovani sull’importanza dei boschi e delle foreste,  e ringraziamo Libereso per aver portato ai ragazzi la sua preziosa testimonianza sul rapporto fra l’uomo e la natura.”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium