Presso la sede della confcommercio di Bordighera oggi si è svolta la premiazione del concorso vetrine “notte tricolore”. Si tratta di un'iniziativa promossa dalla Confcommercio nell’ambito della manifestazione celebrativa del 150° anniversario dell’Unita’ d’Italia. Grande soddisfazione è stata espressa per “notte tricolore” dall'associazione di categoria che anche quest'anno può fregiarsi di un numero molto alto di esercizi commerciali partecipanti. "Sicuramente un clima festoso apprezzato in maniera unanime dai negozianti, dai residenti e dai turisti" han detto da confcommercio.
Il presidente della confcommercio di Bordighera Ezio Formosa ha premiato come 1° classificato il negozio “Ultimo Boutique” della famiglia Giarrizzo in via Vittorio Emanuele III. Un primo posto motivato dalla bellezza, classe ed eleganza riuniti in una sola vetrina, non scevre dall’originalità rappresentata dal motto “il commercio unisce i popoli” riportata sul tricolore. A seguire, 2° classificato il negozio “Artesania ” di Barale Chiara in corso Italia 24, premiato per l’operosità e la precisione nella ricostruzione storica attraverso oggettistica d’epoca riunita sotto una tenda tricolore dal sapore teatrale. In chiusura, 3° classificato il negozio “Twenty” di Lorenzo Marzola in corso Italia 84, per il forte impatto evocativo nella rappresentazione dell’inno italiano.
Formosa inoltre ha distribuito anche delle menzioni speciali per: "Sant’Ampelio Pane" di Elisabetta Valente in via Vittorio Emanuele 135 per l’originale rappresentazione del 150° anniversario negozio; "La casa di Carla" di Carla Bregliano in via Vittorio Veneto 3/5 e "Baby Darling" di Adriana Chiappello in via Vittorio Emanuele 205 per le festose composizioni floreali a tema.
In Breve
giovedì 23 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità
Eventi