Attualità - 24 marzo 2011, 12:00

Ventimiglia: grande successo per la tradizionale Festa degli Alberi

Oltre cento alunni di due classi elementari e due medie, accompagnati dalle insegnanti e dalla Preside Prof. Antonella Costanzo hanno partecipato alla piantumazione di una ventina di alberi di pino marittimo.

Ventimiglia: grande successo per la tradizionale Festa degli Alberi

In una stupenda mattinata di sole lunedì scorso, primo giorno di primavera si è svolta a Ventimiglia la tradizionale Festa degli Alberi. La Festa, organizzata dal Comitato Pro Centro Storico, dal Circolo Culturale Porta Marina e dall’Associazione Nazionale Alpini col Patrocinio della Città di Ventimiglia, si è svolta sul promontorio del Forte dell’Annunziata.

Oltre cento alunni di due classi elementari e due medie, accompagnati dalle insegnanti e dalla Preside Prof. Antonella Costanzo hanno partecipato alla piantumazione di una ventina di alberi di pino marittimo. Per l’occasione il sito era addobbato con bandiere Tricolore che hanno aggiunto un alto valore simbolico alla Festa.

Dopo i saluti del Sindaco Gaetano Scullino, accompagnato dall’Assessore all’Ambiente Andrea Spinosi e dal Consigliere Ventrella, e della Preside, gli alunni hanno recitato poesie e intonato canzoni sulla bellezza degli alberi e della loro utilità nell’ecosistema. I ragazzi aiutati dalle maestranze comunali hanno quindi piantato gli alberi accanto ad altri di precedenti Feste, infine una leggera colazione offerta dagli enti organizzatori ha chiuso in allegria la bellissima mattina.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU