Fine settimana impegnativo, per la pallamano Sport Club Ventimiglia, che ha dovuto affrontare ben quattro trasferte con le differenti squadre delle diverse categorie.
Iniziamo con la categoria maggiore della Serie A2. Impegnati in casa della Capolista Leno, i giovani liguri hanno trovato di fronte una squadra troppo forte e decisa a non distrarsi che non gli ha dato scampo. Nettissimo il divario tra le due squadre; i ventimigliesi erano inoltre in formazione altamente rimaneggiata, per le assenze di Cattaneo, Maugeri e D’Attis e niente hanno potuto contro la potenza, la tecnica e la tenacia del Leno che ha facilmente fatto suo l’incontro con il risultato di 44-13.
Gli Under 18, hanno disputato un bellissimo Derby ad imperia contro il San Camillo, nel Campionato Nazionale di categoria; l’incontro è stato vibrante e combattuto, ma alla fine i ragazzi di Malatino e Da Silva, hanno avuto nettamente la meglio dei loro rivali, vincendo la gara per 37-27, confermandosi “Leader” del loro campionato
Gli Under 16 hanno affrontato una difficile gara a Grasse, nel Campionato delle Alpi Marittime categoria Eccellenza; la vittoria di Lina e compagni è stata chiara, 32-26, successo questo, che rilancia le ambizioni dei ventimigliesi alla vittoria finale, dopo la sconfitta subita nella giornata precedente a Nizza.
Gli Under 14, anche loro impegnati nella massima categoria giovanile del campionato delle Alpi Marittime, hanno ottenuto una preziosa e netta vittoria a La Colle sur Loup per 31-15, confermandosi squadra forte ed organizzata; i giovani leoncini, incontreranno sabato prossimo, il Mugens nella sfida al vertice, che può decidere chi sarà la vincitrice di questa seconda fase.
“Le nostre squadre hanno disputato quattro incontri in trasferta ed hanno ottenuto tre vittorie; possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati di questo week end. L’unico neo è la pesante sconfitta dei Seniors, che hanno affrontato l’impegno a Leno, troppo rassegnati alla sconfitta e contro un avversario troppo forte, pagando un duro dazio. Le assenza di alcuni giocatori importanti hanno contribuito a questa debacle; obbiettivo di tutti è quello adesso di risollevarsi per affrontare degnamente la fine del torneo e sperare di raggiungere la vittoria nelle prossime partite": questo il commento dello staff del Ventimiglia, che venerdì scorso ad Imperia, nella manifestazione degli “Oscar dello Sport” è stato premiato con quattro riconoscimenti, per i risultati ottenuti nella passata stagione, dalle squadre Senior, Under 16 ed Esordienti.