- 15 marzo 2011, 07:01

Tirreno Power parla per bocca di Gosio: "si tratta di valutare modifiche rilevanti", dice. Tra tutti i tavoli, un confronto con Medici e Cittadini?

Scrive Tireno Power: Occorre però un confronto serrato con tempi certi. 

Si è tenuta questa mattina in Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico la Conferenza di Servizi in seduta deliberante – dopo l’aggiornamento della seduta del 16 dicembre scorso – sul progetto di adeguamento e ampliamento della centrale termo- elettrica di Vado Ligure. 
Tirreno Power ha dato la propria disponibilità alla costituzione di un tavolo di confronto con la Regione Liguria e la Provincia di Savona per valutare alcuni dei nuovi elementi contenuti nella delibera della Giunta Regionale di ieri sera.

 Su richiesta di Tirreno Power, la Regione si è impegnata a tenere gli incontri con cadenza settimanale fino alla data limite del 15 aprile. Dopodichè sarà nuovamente riunita la Conferenza di Servizi, oggi sospesa, per una decisione definitiva.

L’azienda si è riservata una valutazione complessiva delle ipotesi in campo, sottolineando tuttavia la piena validità e fattibilità del progetto originariamente presentato.

"Si tratta di valutare" ha spiegato il CEO di Tirreno Power Giovanni Gosio al termine della riunione "modifiche rilevanti rispetto al progetto iniziale e di grande complessità che comportano approfondimenti per stimare la fattibilità e la convenienza dal punto di vista ambientale, tecnico ed economico. Alla fine del percorso di confronto, ad aprile verificheremo se esiste la possibilità di un’intesa".

TP website news area